Recensione Seduzioni – Serie I colori dell’amore #4 di Kathryn Taylor

Trama

Di nuovo a Londra, Sophie Conroy è delusa e con il cuore spezzato. Non può dimenticare la passione dei giorni e delle notti romane trascorse con l’affascinante Matteo Bertani. Perché di lui le piace tutto: il sorriso irresistibile dietro il quale spesso si nasconde, lo sguardo magnetico; persino l’unico difetto – la lunga cicatrice che dal collo gli attraversa il petto – ai suoi occhi lo rende ancora più interessante. Ma Sophie sa bene che il periodo passato insieme non tornerà. Matteo è stato chiaro. Non ha lasciato spazio a illusioni né a false speranze: la loro storia non può avere futuro. Per quanto però Sophie si sforzi di controllare i propri sentimenti, l’intensità di quel desiderio le toglie il fiato. E la distanza non sembra spegnerlo. Così, con un pretesto, decide di tornare in Italia. Matteo sembra felice di vederla, e i due si abbandonano a piaceri ancora più audaci di prima. Ma i fantasmi del passato sono ancora lì, in agguato, pronti a stravolgere tutto ancora una volta…

  1. Il rosso (I colori dell’amore #1)
  2. Il viola (I colori dell’amore #2)
  3. NOVELLA Inconfessabile (I colori dell’amore #2.5)
  4. Sguardi (I colori dell’amore #3)
  5. Seduzioni (I colori dell’amore #4)

Recensione

E con questo capitolo si conclude definitivamente la serie I Colori dell’amore che ci ha tenuto compagnia con Grace, Jonathan, Sophie e Matteo e devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo questo romanzo. E’ scritto bene, ricco di riferimenti sul lavoro nel campo dell’arte, sensuale e molto maturo, una vera perla. Alla fine del primo capitolo avevamo lasciato Sophie eMatteo in partenza per Londra con l’obbiettivo di verificare l’autenticità di un quadro di Enzo di Montagna e salvare così la casa d’aste della famiglia di Sophie da un tremendo scandalo mediatico. Il fatto che Matteo abbandoni la sua amata Roma e intraprenda un viaggio in macchina di giorni fa ben sperare Sophie che però, dopo che Matteo ha ben chiarito di non volere alcuna relazione, non si fa troppe illusphotovisi-downloadioni. La prima parte del libro è quindi incentrata sulla perizia, sulla passione che lega i due protagonisti e che deve essere tenuta nascosta per non inficiare la validità del giudizio di Matteo e sulla realtà di Sophie che da sempre ha sulle spalle la salute della madre e l’attività di famiglia. Una volta che la presenza di Matteo non è più necessaria nella capitale inglese, l’unico motivo per cui dovrebbe restare è la storia che sta nascendo tra i due protagonisti, ma se Matteo non è disposto a parlare del suo passato, ad affrontare i demoni che lo perseguitano, è una scommessa persa in partenza. Comincia così la seconda parte del libro che vede Matteo e Sophie tirare avanti come possono, cercando di dimenticare la relazione fortissima che li lega fino a quando un tragico avvenimento costringe Sophie a recarsi a Roma in tutta fretta e scopre che, anche se sono passate settimane, i sentimenti che prova per Matteo sono tutt’altro che scomparsi, e Matteo?.

Ripeto, molto molto bello. Interessanti i protagonisti, ottima la progressione degli eventi che non è mai affrettata e belle le scene hot che danno un po’ di pepe ad un romanzo che si legge con piacere. La Taylor ha fatto un bel salto di qualità dai primi due libri che peccavano un po’ di originalità e si è cimentata in un romanzo molto maturo e coinvolgente. Consigliato.

VOTO: 10

SENSUALITA’: 9

Annunci

4 thoughts on “Recensione Seduzioni – Serie I colori dell’amore #4 di Kathryn Taylor

      1. Ciao Paola… Per seguire il blog basta inserire la mail in quella barra dove richiesta e controllare la casella di posta elettronica. Ti arriverà una mail dove ti chederà di confermare l’iscrizione… clicca sul tasto di conferma ed il gioco è fatto ^_^

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...