#Tag – #Libri ( e dintorni) Dalla A alla Z.

Ciao a tutti,
sono stata nominata da Racconti del Passato! Ecco a voi le risposte al mio alfabeto!
A
Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri)
Ne devo scegliere uno solo? Aiuto! Mi sa che lo scettro va a J.K. Rowling e alla splendida, insuperabile e magica saga di Harry Potter. Nessuno è mai troppo grande per Harry!
B
Bevo responsabilmente, mentre leggo:
Acqua, solo acqua. Non sono un’amante di té, tisane o bibite gassate, al massimo posso concedermi un caffè o un ginseng.
C
Confesso di aver letto:
Tutte le favole di Esopo più di una volta con la scusa che piacciono a mio nipote. Non passano mai di moda.
D
Dovrei smettere di:
Comprare libri su libri sapendo che nemmeno se leggessi 24 su 24, 7 giorni su 7 riuscirei a finirli tutti.
E
E-reader o cartaceo

Sono sempre stata una sostenitrice accanita del cartaceo, ma da tempo mi sono dovuta convertire all’e-reader per questioni di spazio e costi. Capisco che non sia la solita cosa e mi manca non vedere gli ultimi acquisti sulla mensola, ma non potevo fare altrimenti.

 F
Fangirl impenitente di:

Sono diventata da pochissime settimane fan sfegatata di Celaena Sardothien, protagonista della serie Il Trono di ghiaccio di Sarah J. Maas.

G
Genere preferito e che  di solito non leggi:
Non amo molto i romanzi drammatici, i saggi e anche i libri di fantascienza alla Asimov non mi vanno molto a genio, per il resto leggo di tutto.
H
Ho atteso a lungo per:
La mia risposta è uguale a quella di Laura del blog Racconti dal passato: l’ultimo capitolo di Shadowhunters.
I
In lettura al momento:
Ho finito proprio ora di leggere Seduzioni di Kathryn Taylor e comincio a leggere Quattro secondi per perderti di K.A. Tucker.
L
Luogo preferito per leggere:
Il divano sicuramente è al primo posto
Miglior prequel di sempre:
I quattro racconti che anticipano il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas
N
Non vorrei mai leggere:
Ovviamente non leggerei mai romanzi scritti da vallette, calciatori, presentatori come Bruno Vespa e co., ma non mi avvicinerei mai neanche ai libri di Oriana Fallaci che sono molto, molto lontani dal mio modo di pensare.
O
Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora): 
Ce ne sono troppi, ma cerco, a parte alcune eccezioni, di non rileggere mai libri già letti perché credo che il fatto che un libro ci conquisti o meno sia dato in gran parte dallo stato d’animo e dal periodo di vita in cui ci troviamo. Non voglio alterare le emozioni che ho provato con altre più recenti.
P
Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello):
La casa degli spiriti di Isabel Allende. Me lo consigliò mia mamma che ha gusti totalmente diversi dai miei e invece leggendo questo splendido romanzo ho provato sensazioni che non ho più ritrovato in nessun libro
Q
Questioni irrisolti (un libro che non sei riuscita a finire):
Il vecchio e il mare di Hemingway. Sono poco più di cento pagine, ma è stato più forte di me, l’ho dovuto abbandonare
R
Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere): 
La serie Cassandra Palmer di Karen Chance, per lo meno due volumi non sono stati tradotti e Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas di cui manca l’ultimo romanzo.
S
Serie iniziate e mai finite:
Serie iniziate e non finite non me ne vengono in mente a dire il vero.
T
Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Arobynn, Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas. Dargo, Nero assoluto di Lorena Laurenti. Melisande Shahrizai di Jacqueline Carey
Un appuntamento con: (personaggio di fantasia)
Roth di Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout
V
Vorrei non aver letto:
Purtroppo ce ne sono diversi, ma scelgo un libro di un’autrice che mi piace molto e che con questa serie ha dato il peggio di sé: Malia Delrai – Potrei morire di te.
Z
Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù):
Ne devo scegliere due: Allegiant e Il canto della rivolta.
E ora le nomine:

3 pensieri su “#Tag – #Libri ( e dintorni) Dalla A alla Z.

Lascia un commento