Recensione La corona di Mezzanotte – Serie Il trono di ghiaccio #2 di Sarah J. Maas

Trama

Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all’ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l’amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno… È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?

  1. Il trono di ghiaccio (Serie Il trono di ghiaccio #1)
  2. La corona di mezzanotte (Serie Il trono di ghiaccio #2)
  3. Heir of Fire (Serie Il trono di ghiaccio #3)

Recensione

“Non saprei dire se dovrei vergognarmi di aver voglia di stringerti in una giornata come quella di oggi o se dovrei essere grata che quello che è successo finora, nonostante tutto, in qualche modo mi ha portata da te”

Celaena ha vinto il torneo ed è diventata la paladina del re, per quattro anni dovrà sottostare al volere del sovrano e dopo quattro anni sarà finalmente libera per la prima volta in vita sua. Con gli incarichi del re non ha problemi, in fondo è l’Assassina di Adarlan e per lei non ci sono sfide troppo difficili, ma con la forza oscura che aleggia nel castello invece non se la cava altrettanto bene. Grazie all’aiuto di Elena, la prima regina di Adarlan, Celaena è riuscita a scoprire chi si nascondeva dietro agli omicidi dei paladini, ma in realtà è solo la punta dell’iceberg perché la forza maligna è sempre presente e ogni giorno più forte. In questo secondo capitolo ritroviamo finalmente il ritmo incalzante che aveva contraddistinto i racconti e che invece era mancato ne Il trono di ghiaccio, inoltre, oltre alle missioni di Celaena, il libro si arricchisce di La corona di mezzanottemisteri che devono essere svelati, libri magici che parlano una lingua sconosciuta, creature mostruose che vivono nel castello e indovinelli che metteranno a dura prova le capacità della migliore assassina del mondo. Parlando invece della parte sentimentale, Celaena alla fine dell’ultimo libro aveva deciso di troncare la relazione con il principe Dorian (E vai!) un po’ perché essendo la paladina del re, non è corretto intrattenere un rapporto con il principe ereditario, ma soprattutto perché è Chaol quello che vuole e che ha sempre voluto. Splendido il rapporto che nasce tra i due! Ho tifato per il capo delle guardie fin dal primo momento! Grande spazio viene dato anche a Nehemia che diventa la confidente di Celaena per tutti quegli aspetti soprannaturali che non può condividere con Chaol. Insomma, leggete questa saga e non ve ne pentirete!

Il resto del mondo svanì. E in quel preciso momento, dopo dieci lunghi anni, Celaena guardò Chaol e capì di essere a casa.

VOTO: 10

SENSUALITA’: 6

IMPORTANTE: La casa editrice Chrysalide Mondadori non ha ancora fatto sapere se acquisterà o meno i diritti per l’ultimo libro della serie, Heir of fire. Vi chiedo cortesemente di firmare la petizione qua sotto:

https://www.change.org/p/chrysalide-mondadori-continuare-la-pubblicazione-della-serie-di-sarah-j-maas-il-trono-di-ghiaccio?recruiter=77211869&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=sponsor_page&utm_term=des-lg-no_src-no_msg

Aiutateci a mantenere viva la splendida storia di Celaena!

9 pensieri su “Recensione La corona di Mezzanotte – Serie Il trono di ghiaccio #2 di Sarah J. Maas

Lascia un commento