Recensione Se scelgo te – Serie Un cuore non basta #3 di Lexi Ryan

Trama

Qualcuno bussa alla porta e il mondo di Hanna implode di colpo. Proprio quando sembrava che il destino avesse deciso per lei, l’impensabile accade e si ritrova di nuovo divisa tra due uomini. Da un lato Max, colui che sta per sposare, dolce, perfetto, disposto a ogni sacrificio per dimostrarle il suo amore. Dall’altro Nate, il padre dei figli che porta in grembo, il rocker sexy e sfuggente a cui non sa resistere. E questa volta Nate è tornato per restare. Con due gemelli in arrivo, Hanna non può più permettersi di fare scelte avventate. Per lei è arrivato il tempo di guardarsi dentro, di mettere da parte incertezze e paure e capire che cosa vuole davvero. Ma prima dovrà scoprire che cosa è accaduto nei cinque giorni precedenti l’incidente che ha aperto una voragine nella sua memoria. Chi l’ha spinta giù dalle scale? Perché? E soprattutto: chi, tra Max e Nate, non sta raccontando tutta la verità?

  1. Ricordi rubati (Serie Un cuore non basta #1)
  2. Verità scambiate (Serie Un cuore non basta #2)
  3. Se scelgo te (Serie Un cuore non basta #3)

Recensione

“Finora non ho mai pensato che potesse preferire lui. Me ne rendo conto solo adesso: credevo di essere la scelta più naturale”. “Perché?”. “Perché stiamo bene insieme. Perché la vita era un caos, poi è arrivata Hann ed è calata la quiete. Ho cominciato a rallentare. Era come se fino ad allora avessi respirato solo con metà polmoni, perché ero troppo impegnato a correre qua e là per riempirli tutti. Lei, invece, mi fa respirare a fondo. Cancella i miei dubbi, le mie paure. Mi passo le dita fra i capelli, disperato. “Tutto grazie a lei”.

I primi due libri mi sono piaciuti moltissimo e anche questo è romantico e coinvolgente, ma rispetto agli altri mi è mancato qualcosa, mi ha dato l’impressione che fosse più un allungare il brodo che altro. Detto questo, vi confermo comunque che Un cuore non basta è una serie piena di passione, suspense e assolutamente da leggere. Avevamo lasciato Hanna di fronte a Nate dichiarato morto in Afganistan in seguito all’incidente in cui è morta tutta la sua troupe. Lo shock è assoluto da parte di entrambi, Hanna perché naturalmente non sperava in un miracolo e Nate perché non si aspettava di vedere la donna che ama con Max. Tutta la prima parte del libro continua a giocare sul triangolo Nate-Hanna-Max e sulla decisione che prenderà la protagonista del libro, che, ricostruendo alcuni degli avvenimenti passati, si rende conto che l’uomo con cui vuole passare la vita è Nate e che Max è soltanto un ripiego. Tuttavia il futuro con Nate sembra parecchio nebuloso: Hanna non vuole rinunciare alla sua vita a New Hope e preferisce che i gemelli di Nate che porta in grembo crescano in una piccola cittadina vicino ai loro famigliari e non nell’affollata Los Angeles dove invece vorrebbe rimanere Nate per stare vicino a Collin, il figlio avuto con Vivian. A tutti questi dubbi sSe scelgo te di Lexi Ryani somma il mistero della caduta: è stata spinta? Da chi? La lista dei sospettati si arricchisce di volta in volta e segreti che non dovevano venire fuori rischiano di rovinare alcuni rapporti.

Partiamo da gli aspetti che mi hanno lasciata un po’ perplessa: non mi ha convinto per niente il ritorno di Nate che non si è minimamente sconvolto della morte dei suoi compagni. Non viene mai fatto cenno a funerali o a chi si trovasse sull’aereo caduto. Molto strano. Inoltre, la prima parte del libro l’ho trovata un po’ ripetitiva e a tratti anche un po’ noiosa, mentre da metà in poi il ritmo accelera visibilmente diventando anche troppo frettoloso. Ho apprezzato invece moltissimo le storie dei personaggi secondari (Liz, Meredith, Vivian) che ci permettono di fare chiarezza sul perché ad esempio Meredith si sia comportata in modo così meschino. Sempre belle le scene di sesso, scritte bene e mai volgari. Insomma, tirando le somme credo che questo terzo volume sia la degna conclusione di una serie che mi è piaciuta davvero molto. Forse avrei apprezzato di più due libri più ricchi, rispetto ai tre pubblicati, ma nel complesso ve lo consiglio.

VOTO: 7

SENSUALITA’: 8

Annunci

Un pensiero su “Recensione Se scelgo te – Serie Un cuore non basta #3 di Lexi Ryan

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...