Recensione Senza Limiti – Serie Tristan e Danika #2 di R.K. Lilley

Trama

Il loro amore aveva la forza di un treno lanciato in una corsa senza controllo e il potenziale per essere altrettanto distruttivo.
Il seguito tempestoso di Cose Pericolose riprende proprio da dove avevamo lasciato i protagonisti: colpiti da un’enorme perdita, Tristan e Danika lottano per raccogliere nuovamente i pezzi e costruire una vita insieme, ma le brutte abitudini sono dure a morire e difficili da rifuggire…
Senza Limiti ci accompagna attraverso il doppio punto di vista, in un viaggio attraverso la dipendenza e il desiderio, l’amore e l’agonia e risponde alla domanda sorta alla presentazione dei due personaggi all’interno di Coi Piedi per Terra: cos’è successo fra Tristan e Danika?”
DANIKA
Nemmeno l’amore poteva attenuare una caduta come la nostra. Ciò che provavo per Tristan era talmente immenso da consumarmi ma anche così, non bastò a sopraffare l’unione dei nostri demoni.
Lottai. Gridai e piansi, graffiai e calciai. Diedi tutta me stessa ma anche il guerriero più determinato deve fermarsi prima di arrivare al punto di rottura. Nessuno poteva affermare che non avessi lottato per lui.
«Ti amo anch’io» mormorai dolcemente al suo orecchio. Lui mi strinse con maggior forza.
«Non posso perderti, Danika, mai. Non sopravvivrei.»
«Sono tua e non me ne andrò. Mai.»
Ero sincera quando pronunciai quelle parole, ma la vita aveva altri progetti per noi. Io ero una combattente per natura e nessuno avrebbe potuto dire che non mi ero battuta per noi.
Avrei dato la vita in quella lotta.
In realtà fu ciò che quasi capitò.
TRISTAN
Era lei… Se mai avevo avuto dubbi, ora erano svaniti: era colei alla quale avrei pensato e desiderato fino al mio ultimo respiro. Se il giorno dopo l’avessi persa, avrei passato il tempo a struggermi. Era quel genere di amore che trovavi una sola volta nella vita.

  1. Cose pericolose (Serie Tristan e Danika #1)
  2. Senza Limiti (Serie Tristan e Danika #2)
  3. Lovely trigger (Serie Tristan e Danika #3)

Recensione

“Perché sei così buona con me?” le domandai a un certo punto, “Perché sei sempre stata buona? Sono un tale fardello per te e tu invece hai fatto così tanto per aiutarmi. Sappiamo entrambe che non potrò mai ripagarti della tua gentilezza.”

“Oh, piccola, non capisci?”

“Capire cosa?”

“Non sei mai stata un peso, Danika e questa non è gentilezza.”

“Se non è gentilezza, cos’è?”

“Tesoro, è quella che si chiama famiglia.”

Tristan e Danika - Senza limiti di R.K. LilleyDecisamente una spanna sopra rispetto al primo libro che mi era piaciuto, ma che non mi aveva convinta del tutto. In questo secondo capitolo invece non c’è mai un attimo per riprendere fiato, è un treno di emozioni che mi ha presa in pieno e mi ha fatta sognare, arrabbiare, piangere e sperare. Lo consiglio decisamente. Avevamo lasciato Tristan e Danika ad affrontare la morte di Jared, il fratello minore di Tristan che non ha saputo darsi un limite e ha finito per distruggersi con la droga. Il libro ricomincia proprio da questo punto, dal periodo di disperazione per la perdita di una persona amata, dall’affrontare giorno dopo giorno la vita senza avere più il compagno di sempre. In questa fase il rapporto tra Tristan e Danika si rafforza notevolmente e entrambi si rendono conto della profondità del sentimento e della stima che li lega. Una volta superato il lutto però, Tristan accetta di partecipare alla creazione di un disco che lo terrà lontano da Las Vegas parecchi giorni a settimana, per diversi mesi, e le vecchie paure di Danika sul precedente stile di vita del fidanzato non possono che riaffiorare e farla vivere in un perenne stato di agitazione. Agitazione che viene alimentata da Dean, il coinquilino di Tristan, che fa di tutto per rendere la vita della coppia ancora più complicata, organizzando festini a base di alcol e droga. E a questo punto comincia il tracollo: Tristan, sopraffatto da una vita lontano da Danika, da un futuro incerto e dalla mancanza di Jared, comincia ad abusare di droghe e alcolici che lo portano a diventare sempre più depresso e distratto, soprattutto nei confronti della sua fidanzata che non si vuole rendere conto fino in fondo della strada pericolosa intrapresa da Tristan. Per un certo periodo quindi, assistiamo a questa lenta discesa che entrambi i protagonisti pensano di affrontare al momento opportuno e continuano perciò a comportarsi come una coppia di fidanzati qualsiasi: si sposano, progettano di avere una famiglia e quando sono ad un passo dall’ottenere tutto, il destino si abbatte su di loro con la peggior disgrazia possibile. Difficile affrontare una dura realtà se la coppia è solida solo all’esterno, impossibile uscire dal tunnel di depressione e stupefacenti se non ci si rende conto di avere un problema e impensabile credere di poter tornare quelli di una volta. E’ la fine per Tristan e Danika? Non vi anticipo niente, leggetelo e fatemi sapere cosa ne pensate. R.K.lilley

Bello, scritto molto bene e assolutamente coinvolgente dalla prima all’ultima parola. Molto interessante la progressione degli eventi che non viene mai affrettata e ci fa stare con il fiato sospeso fino al momento di rottura. Fin dall’inizio sapevamo che sarebbe successo qualcosa di tragico e pagina dopo pagina pensavi “ecco, ora succede” e invece niente, tutto andava avanti fino al successivo problema che veniva superato un’altra volta e un’altra volta ancora. E poi eccolo che arriva il momento della verità, quello che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi e imprecare perché ora mi tocca aspettare chissà quanto per leggere il finale. E’ stata davvero brava la Lilley in questo romanzo, non posso non farle dei complimenti sentiti. Ho apprezzato molto anche il coinvolgimento dei personaggi secondari come Frankie che si è conquistata due capitoli solo su di lei con il suo punto di vista, e il ritorno della sorella di Danika che spero ritroveremo anche nel volume finale.

VOTO: 10

SENSUALITA’: 10

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...