Recensione Love U di Kate B. Jacobson

Trama

Quando Zoé Scart arriva a Los Angeles per raggiungere la sua amica Pauline e si ritrova senza cellulare, senza soldi e senza un indirizzo a cui andare perché le hanno perso i bagagli, non le sembra vero di essere soccorsa dal bel Terrence Grant, la star del cinema che ha vinto due Oscar, ed è la più in vista del momento! E quando, qualche giorno più tardi, Terrence richiama Zoé per proporle di lavorare alle riprese del suo film, pensa di vivere un sogno. E poi, l’attore non sembra insensibile al fascino della ragazza…
Ma l’universo di Hollywood può rivelarsi crudele, e le apparenze, ingannevoli. Di chi ci si può fidare? E chi è davvero Terrence Grant?

  1. Love U vol.1
  2. Love U vol.2
  3. Love U vol.3
  4. Love U vol.4
  5. Love U vol.5
  6. Love U vol.6

Le trame dei successivi capitoli le potete trovare in fondo alla pagina.

NOTA: su Amazon, alcuni capitoli sono gratuiti. Approfittatene!

Recensione

Love U - Kate B. JacobsonDa qualche anno a questa parte sono tornati di moda i romanzi a puntate tanto in voga nel passato. Devo dire che non mi dispiacciono per niente e che ho cominciato a leggerli molto volentieri. Love U è una storia d’amore divisa in sei capitoli con protagonista Zoé, giovane aspirante scrittrice francese che si trasferisce a Las Vegas per dare una svolta alla sua vita e raggiungere la sua migliore amica Pauline che cerca di sfondare nel mondo della musica. Una volta atterrata, Zoé scopre che le hanno perso il bagaglio con all’interno tutti i suoi effetti personali e il cellulare con il quale avrebbe dovuto contattare la sua amica. L’unica soluzione è recarsi nel locale dove lavora e farsi dare indicazioni sull’appartamento che condividerà con Pauline fino al ritorno della sua attuale coinquilina in viaggio per il Giappone. L’ingresso all’esclusivo bar di L.A. però non risulta così semplice come sperava e ancora più disperata a causa della situazione che minuto dopo minuto non fa altro che peggiorare, si rLove Uannicchia sul marciapiede aspettando la fine del turno lavorativo. Ciò che proprio non si aspettava è che a soccorrerla e ad aiutarla ad entrare all’interno del Viper fosse la pluripremiata star del cinema, Terrence Grant, che non si limita a quest’atto di gentilezza, ma le propone di collaborare con lui ad una pellicola in cui è necessario un esperto di lingua francese per la revisione dei dialoghi. Come rifiutare l’occasione della vita?

Di storie con protagonisti la star del momento e la sfigatella senza arte né parte, ne abbiamo lette a bizzeffe ma non riesco comunque a fare a meno di cascare su questi romanzi rosa che nonostante tutto mi fanno sognare. E’ un po’ il solito motivo che mi ha spinto a guardare Pretty Woman circa mille volte! Detto questo, sono rimasta tutto sommato contenta di questa lettura molto piacevole anche se l’incipit mi ha dato molto da pensare: trovo decisamente irreale che una star di Hollywood si preoccupi di una ragazzetta qualunque e men che meno trovo realistico il fatto che la inviti ad abitare a casa sua offrendole anche un lavoro che migliaia di persone ucciderebbero per avere. Tralasciando però questo aspetto, mi è piaciuto molto il ritmo della storia, i tanti personaggi secondari che arricchiscono il romanzo e devo dire che le scene di sesso sono descritte molto bene. Non vi anticipo nient’altro e troverete le recensioni dei successivi volumi qua sotto.

VOTO: 7

SENSUALITA’: 10

Love U vol.2

Nel bel mezzo degli intrighi hollywoodiani, Zoé è pronta a opporsi alla terribile Ethel. Non permetterà mai che la diabolica donna la allontani da Terrence, il bel multimiliardario che le fa battere tanto il cuore. Zoé vuole scoprire la verità e soprattutto capire perché il suo amante ha tanta paura di amare. La passione è sempre più forte, ma la felicità di uno non fa necessariamente quella di un altro. Gli ostacoli che gli si parano davanti li lasceranno incolumi?

Recensione: Decisamente carino. Mi piace molto il filone della mamma scomparsa che contatta Zoé per riallacciare i contatti con Zoé, e ho apprezzato tantissimo il finale da urlo che mi ha lasciata con il fiato sospeso. Ho trovato un paio di errori di battitura che potevano essere evitati, ma dato che non ho trovato notizie sull’autrice, non so se dare la colpa ai traduttori o alla Jacobson che potrebbe essere italiana pur scrivendo una storia ambientata in America. Consigliato.

VOTO: 9

SENSUALITA’: 10

Love U  vol.3

Dopo le terribili rivelazioni della sua amica Erika e il suo ritorno precipitoso a Parigi, la bella Zoé è pronta a cancellare definitivamente dalla sua vita Terrence Grant, l’attore Hollywoodiano più in vista del momento. Tra la malinconia e i preparativi del matrimonio di sua zia Hélène, la tregua dura poco. E il miliardario non si ferma di fronte a nulla. Armato del suo migliore sorriso e di validi argomenti, tenta il tutto per tutto per riconquistare il cuore della sua bella innamorata… Lei si lascerà sedurre di nuovo con il rischio di restare bruciata? La fiamma rinascerà dalle ceneri?

Recensione: Erika ha distrutto il mondo di Zoé con la notizia che il padre del bambino che porta in grembo è di Terrence. Presa dallo sconforto parte per Parigi per schiarirsi le idee, ma Terrence non molla l’osso così facilmente e la raggiunge nella splendida città francese per darle delle spiegazioni e tentare di recuperare la relazione. Nel frattempo si infittisce il mistero della madre scomparsa che fornisce le prove a Zoé che effettivamente è proprio quella che dice di essere. Come dirlo a Terrence?. Molto carino anche il terzo capitolo che tiene il lettore incollato alle pagine. Rispetto al secondo, devo dire che mi è piaciuto un po’ meno perché la fuga di Zoé l’ho trovata parecchio adolescenziale, ma a parte questo e a parte qualche errore di battitura, devo dire che mi sto appassionando tantissimo a questi personaggi.

VOTO: 8

SENSUALITA’: 10

Love U vol.4

Attenzione: crea dipendenza!
«Terrence si è raggomitolato sul divano. Lo abbraccio e gli accarezzo teneramente i capelli, smarrita e triste davanti alla sua sofferenza. Tra le mie braccia c’è il bambino, non l’attore, la star del cinema, no, c’è un bambino con il cuore infranto.
Gli sussurro all’orecchio:
«Terrence, io ci sono… Non ti mentirò mai, e ci sarò se tu lo vorrai.»
Continuo a parlargli sottovoce. Le mie parole sembrano calmarlo. Ci allunghiamo sul divano rannicchiati l’uno sull’altra. Lo stringo a me, la sua testa è posata sul mio petto, e sento il suo respiro che rallenta poco a poco. Dopo tutte queste notti insonni, tutto quest’alcol, finalmente, dorme.
«Terrence, gli dico con un sussurro, ti amo… »»
La tregua per Zoé è durata poco. Sull’aereo che li riporta a Los Angeles, l’atmosfera tra la graziosa parigina e il famoso miliardario è gelida. Zoé si è spinta troppo oltre, i fantasmi del passato ritornano nella vita di Terrence. Il futuro dei due amanti sembra incerto, però, nel cuore di Zoé un barlume di speranza è sempre acceso. Fedele ai propri sentimenti, vuole continuare a battersi per lui… Il suo amore riuscirà a trionfare?

Recensione: Terrence ha scoperto che sua madre non è morta e che sua nonna gli ha mentito per tutti questi anni. Sconvolto decide di allontanarsi da tutti per cercare di schiarirsi le idee, ma questa lontananza metterà a dura prova i nervi di Zoé già compromessi dalla rivelazione che dietro le ricerche su Rose c’è proprio lei. In realtà questa svolta nella vita dell’attore servirà più che altro a mettere finalmente nero su bianco i sentimenti che entrambi provano l’uno per l’altra e rafforzare il loro rapporto. Scorrevole e piacevole anche questo volume, consiglio decisamente tutta la serie che è partita un po’ in sordina, ma che fin dalla metà del primo libro si è ripresa egregiamente. Belle le scene di sesso che vengono descritte con passione, ma senza essere mai volgari.

VOTO: 8,5

SENSUALITA’: 10

Love U vol.5

So sexy !
«Terrence mi ama, mi desidera ardentemente, e il potere che ho su di lui, come lui lo ha su di me, possiede delle virtù magiche. Via via che il piacere mi invade, mi sento più forte, pronta ad affrontare il mio futuro accanto a lui, e non importa se sarà sotto ai riflettori.»
Di ritorno a Los Angeles, Terrence e Zoé affrontano una tempesta mediatica. Da una rivelazione a un incontro, le ombre del passato si dissolvono mentre la graziosa sceneggiatrice e l’attore miliardario posso vivere finalmente il loro amore alla luce del sole. Di fronte alla forza dei loro sentimenti, gli ostacoli scompaiono e lasciano trionfare la passione e la sensualità che li uniscono… Ma il passato è davvero dietro alle loro spalle? La fama si rivelerà un’alleata o la più feroce dei nemici?

Recensione: Il quinto capitolo segna la svolta nel rapporto tra Zoé e Terrence che decidono di rendere pubblico il loro amore in un modo un po’ plateale. Promesse di amore e progetti per il futuro si sprecano in questo volume che ho trovato comunque molto dolce e coinvolgente come i precedenti. Dopo le rivelazioni da infarto di Isabella, Terrence decide di riprendere in mano il suo passato e riunire tutti i pezzi della sua vita che nel corso degli anni, un po’ per colpa della madre, un po’ del padre e un po’ della nonna, erano andati drasticamente perduti. Ho apprezzato molto questa lettura scorrevole, leggera e molto rilassante.

VOTO: 8

SENSUALITA’: 10

Love U vol.6

Quando il sogno diventa realtà

– Non mi rimangio una parola di ciò che ho detto. Zoé, voglio passare la mia vita insieme a te. Mi dispiace soltanto di averlo detto davanti ai fotografi e ai giornalisti. È stato stupido da parte mia, ma ero esaltato, volevo che tutto il mondo sapesse che sei l’amore della mia vita. Questo… Non gli lascio il tempo di finire che gli salto al collo per attirarlo verso di me e baciarlo appassionatamente. 

– Non era premeditato, ho agito d’impulso, continua. Non avrei dovuto dirlo davanti a loro, l’ho capito dopo. Ed è per questo che non ho riposto alle domande. La mia risposta, mi dice prendendomi le mani, con il viso improvvisamente grave e lo sguardo su di me, era privata. Perché, sì, Zoé, è proprio ciò che volevo dire, voglio sposarti.

Terrence ha gettato la sua bella innamorata nella fossa dei leoni annunciando il loro fidanzamento alla stampa! Ancora sotto shock, Zoé non riusciva a capire: diventerà Zoé Grant, sposerà il più bello, il più talentuoso degli attori di Hollywood! La sua vita è a un punto di svolta, e Terrence una volta per tutte deve sistemare tutte le sue storie familiari. Come sarà l’incontro con Victor, il fratello sconosciuto, il figlio nascosto, così a lungo ignorato? Prima di convolare, c’è solo un ostacolo sulla strada… e finalmente il sogno diventerà realtà!

Recensione: Terrence ha annunciato di fronte alla stampa e quindi a milioni di persone, l’intenzione di passare la vita con Zoé che ancora non è abituata alla fama e ai flash. Per amore del suo fidanzato decide di buttarsi e lasciarsi alle spalle tutti i dubbi che la tormentano dall’inizio del libro. L’ultimo capitolo della serie è incentrato sull’organizzazione del matrimonio tra Zoé e Terrence, e sulle nuove coppie appena formate (Fitz e Erika visibilmente incinta e Pauline e Richard). Ho apprezzato molto il ricongiungimento finale di tutti i parenti, ma ho trovato il tutto leggermente stucchevole. Avrei preferito un quinto volume un pochino più lungo piuttosto che un sesto libro pieno zeppo di frasi e situazioni un po’ stucchevoli. Ma comunque confermo che questa serie mi è davvero piaciuta e la consiglio a chiunque stia cercando una storia d’amore leggera, che faccia sognare.

VOTO: 7

SENSUALITA’: 10

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...