Recensione Così come sei – Serie Apple Pie #2 di Sara Pratesi

TramaSara Pratesi apple pie

Ricordate: piccola donna grandi disastri? Pasticciona lei e allergico ai legami lui?
Ellie Wiler e Gregory Aldrin tornano in una nuova avventura tutta da scoprire.
Il coronamento di un sogno e un matrimonio da favola, tra le follie di una famiglia fuori di testa come quella degli Wiler, sembra ormai alle porte.
Abito, menù… tutto è pronto!
Ellie e Greg si amano, ormai è risaputo ed entrambi sono certi che mai niente scalfirà il loro amore.
Siamo così sicuri? E se qualcuno andasse a metterci lo zampino?
Se il giorno tanto sognato diventasse un incubo?
Tra i soliti guai e pasticci alla Ellie, un nuovo capitolo a New York apre i battenti.
Con un passato fastidioso le cose non vanno mai come s’immaginano e sconvolgimenti aspettano i due amanti.
Nella seconda commedia romantica, piena di guai, Ellie e Greg supereranno anche i nuovi ostacoli o si lasceranno annientare da una spietata realtà?

“Sono come mi vuoi?” Chiese Ellie catturandogli le labbra.
Greg la guardò innamorato.
“Esattamente così come sei”

  1. Come mi vuoi (Serie Apple Pie #1)
  2. Così come sei (Serie apple Pie #2)

Recensione

Senza ombra di dubbio, Così come sei è il miglior libro della Pratesi! Commovente, emozionate, divertente, passionale e potrei starci fino a domani a elencare tutte le sensazioni che mi ha fatto provare. Avevamo lasciato Ellie e Greg all’inizio della loro storia d’amore un po’ travagliata dopo la partenza di Greg per Parigi e l’incontro di Ellie con Jeremy. Il racconto riprende un anno dopo quando il loro rapporto oramai è più che consolidato tanto da indurre Greg a fare il grande passo e chiedere a Ellie di sposarlo. Naturalmente la risposta della peste rossa non può essere che affermativa anche se lo spettro de

Così come sei - Sara Pratesille omissioni sui rapporti con Jeremy aleggia ogni giorno su lei e Greg. Tutta la prima parte del libro è quindi occupata dall’organizzazione del matrimonio: scelta dei vestiti, catering, invitati e dal folle amore che lega i due futuri sposi che non si aspettano che il loro futuro venga distrutto in un secondo dalle confessioni di Jeremy che fanno apparire Ellie come un’approfittatrice e la traditrice di turno. Greg non vuole sentire ragioni: tra lui e la sua adorata Ellie è finita, non può più fidarsi di lei. Comincia così un lungo periodo in cui Greg ritorna ad essere il donnaiolo incallito che era prima di conoscere Ellie e in cui Ellie non riesce a trovare la forza per andare avanti e continua a colpevolizzarsi per la sua vita andata a rotoli da un giorno all’altro. Tutte le loro esperienze non faranno altro che fargli aprire gli occhi su quello che si sono lasciati alle spalle e a rendersi conto che forse se si vuole si può superare tutto, ma sarà un processo lungo e faticoso che li metterà alla prova moltissime volte.Cos' come sei1

Spesso i sequel non mantengono il livello del libro precedente e invece in questo caso è l’esatto contrario. Ho sofferto insieme ai protagonisti, li ho odiati quando si dimostravano troppo fifoni per confessarsi le proprie paure e i propri sentimenti e urlavo praticamente contro il kindle quando, imperterriti, si ostinavano a portare avanti delle relazioni senza senso. Di questo libro mi è piaciuto soprattutto il fatto che non mi aspettavo che la scenata di Jeremy portasse a delle conseguenze catastrofiche di questo tipo, pensavo piuttosto che ad un certo punto la relazione con Ellie venisse fuori, che succedesse un po’ di trambusto e che poi i protagonisti l’avrebbero superata passando al problema successivo e invece succede il finimondo! Da sottolineare che questo secondo romanzo è scritto davvero bene, pochissimi errori di battitura e del tutto superflui. L’unica nota negativa che mi sento di far presente sono i paragrafi raccontati da entrambi i punti di vista, fortunatamente sono pochi, giusto due o tre, ma sconsiglio alla Pratesi di riproporli perché rendono la narrazione davvero lenta.

E di nuovo le sue labbra si mossero da sole, tenendo i suoi occhi incastrati in quelli di Gregory, Elli prese a canticchiare in un sussurro le parole di quella canzone. “Prendi la mia mano, prendi anche la mia intera vita. Perché non posso fare a meno di innamorarmi di te”

VOTO: 9

SENSUALITA’: 8

Annunci

2 pensieri su “Recensione Così come sei – Serie Apple Pie #2 di Sara Pratesi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...