Recensione Origin – Serie Lux #4 di Jennifer L.Armentrout

Trama

Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?
Salutato dai lettori americani come il “romanzo della svolta”, Origin stupirà tutti i fan della serie con i suoi sensazionali colpi di scena: un libro imperdibile.

  1. PREQUEL Shadows (Serie Lux #0.5 con Dawson e Bethany)
  2. Obsidian (Serie Lux #1)
  3. Onyx (Serie Lux #2)
  4. Opal (Serie Lux #3)
  5. Origin (Serie Lux #4)
  6. Opposition (Serie Lux #5)

Recensione

Jennifer Armentrout - Origin

Sono appena giunta alla conclusione del quarto libro della serie Lux e… WOW! Non ho parole, la Armentrout non sbaglia mai un colpo! Avevamo lasciato Katy nelle mani di Dedalo dopo che i Luxen avevano organizzato una spedizione nella base militare per salvare Beth. In realtà era tutta una montatura ordita dai militari e da Blake per catturare Katy e attirare Daemon, ma, nonostante Daemon sappia perfettamente che cercare di liberare la sua ragazza sia una trappola bella e buona, non può fare a meno di consegnarsi e vedere con i suoi occhi in che condizioni è ridotta Katy dopo più di un mese di prigionia. Katy nel frattempo viene sottoposta a milioni di analisi e test per monitorare le sue reazioni sotto stress e per verificare che la mutazione a ibrido sia stabile, e proprio durante uno di questi test, Katy viene messa di fronte a Blake che la provoca fino al punto di farle perdere la ragione e ucciderlo. La disperazione e i sensi di colpa la invadono: avrebbe potuto controllarsi? Cosa vogliono da lei i medici? Daemon potrà mai guardarla con gli stessi occhi? La risposta a tutte queste domande non tarda ad arrivare visto Daemon lo trasferiscono proprio nella stanza accanto alla sua e cominciano a sottoporli a dei test di coppia. Da questo momento in poi i segreti di Dedalo vengono piano piano svelati uno a uno: i militari stanno cercando di sintetizzare il DNA dei luxen per creare una cura alla maggior parte delle malattie umane e cosa ancor più straordinaria, hanno scoperto che i figli nati da un’ibrida e un luxen sono delle creature dalla potenza e dall’intelligenza straordinaria. Katy e Daemon devono scappare al più presto prima che la prossima coppia di genitori siano loro, e ad aiutarli interviene dall’esterno Luc e dall’interno Archer, una delle guardie che tiene d’occhio Katy. Ma i loro guai purtroppo non finiscono una volta usciti dall’Area 51, anzi, se possibile diventeranno ancora più catastrofici, mettendo a repentaglio l’incolumità di tutti e la sopravvivenza del genere umano.

Questo quarto libro segna la svolta definitiva mettendo allo scoperto i piani di Dedalo e gettando un’ombra scura su alcune intenzioni poco nobili di molti luxen spesso insospettabili. Conosciamo gli Origin, Archer e Luc, dalle straordinarie capacità e perseguitati da sempre dalle autorità per creare “il soldato perfettoOrigin” da utilizzare in guerre nelle varie parti del mondo e viene fuori finalmente che le persone non sono solo buone o cattive, ma che spesso chi si pensava uno di famiglia non ci pensa due volte a tradire (anche se per nobili motivi), chi ancora complotta per la conquista del mondo, e chi infine sulla carta sembra proprio il nemico da cui tenersi lontano (gli Origin) e invece si rivelerà essere un amico fidato. Splendido il rapporto di Katy e Daemon che non manca mai di emozionarmi e in questo capitolo vi lascerà assolutamente senza parole! Non vi anticipo altro e vi consiglio assolutamente di leggerlo!

VOTO: 10

SENSUALITA’: 6

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...