Recensione Rimani con me – Serie Ti aspettavo #3 di J.Lynn

Trama

Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d’iscriversi all’ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?

  1. Ti aspettavo (Serie Ti aspettavo #1 con Avery e Cam dal punto di vista di Avery)
  2. Ti fidi di me? (Serie Ti aspettavo #1.5 con  Avery e Cam dal punto di vista di Cam)
  3. Stai qui con me (Serie Ti aspettavo #2 con Tess e Jase)
  4. EPILOGO The proposal (Serie Ti aspettavo #2.5 con Cam e Avery)
  5. Rimani con me (Serie Ti aspettavo #3 con Calla e Jackson)
  6. Torna con me (Serie Ti aspettavo #4 con Roxy e Reese)
  7. NOVELLA Dream of You (Serie Ti aspettavo #4.5 con Abby e Colton)
  8. Forever with you (Serie Ti aspettavo #5 con Nick e Steph)
  9. Fire in you (Serie Ti aspettavo #6 con Brock)

Cerca la serie Ti aspettavo di J.lynn in questa pagina e leggi tutte le trame delle prossime uscite e le scene extra!

Recensione

Poi lui si fermò e si girò verso di me, con un sorriso complice. “Risolverò la questione sotto la doccia.” Dovetti raccogliere la mandibola da terra. Jax si prese il labbro inferiore tra i denti bianchissimi. “E nel frattempo penserò a te.”

Rimani con me - J.Lynn

Ho appena finito di leggere la splendida storia di Calla e Jax e non mi spiego come la Lynn non sbagli mai un colpo. Anzi, si migliora di volta in volta e questo romanzo d’amore mi ha conquistata del tutto. Avevamo già conosciuto Calla in Stai qui con me, ma di lei in realtà sapevamo poco o niente, a parte che ha un carattere molto introverso e un’enorme cicatrice sul viso. Il racconto comincia con una notizia che distrugge in pochi secondi tutto il suo mondo: suoi soldi guadagnati con tanta fatica e soprattutto i fondi riservati all’università sono spariti. L’unica ad aver accesso a quel conto è lei… e sua madre che non vede da anni. Calla ha mentito ha tutti in questi anni, in realtà sua madre non è morta come ha fatto credere ai suoi amici, ma è una tossica che si fa di pillole e alcol e che evidentemente non ha nemmeno più un soldo in tasca visto che le ha rubato tutto e ha richiesto prestiti e carte di credito a nome di Calla buttandola sul lastrico. L’unica soluzione è tornare nella sua città natale e capire come risolvere il problema, ma una volta là nessuno sa dove si trovi sua madre da settimane e soprattutto è ricercata da persone molto poco raccomandabili. Come si dice però, non tutto il male vien per nuocere, e questo suo viaggio in una città e in una casa che non voleva più rivedere per il resto della vita, le farà conoscere Jackson, barista nel Mona’s, il bar di proprietà della madre di Calla. Jax, oltre a sapere in quali guai si sia cacciata Mona, sembra molto interessato a conoscere Calla, ma lei non ha mai avuto un ragazzo, o meglio, lei non può avere un ragazzo. Le cicatrici che ha addosso e la sua totale inesperienza lo faranno scappare a gambe levate come è già successo all’unico che anni prima le si sia mai avvicinato abbastanza da sapere in che condizioni sia la sua pelle dopo un terribile incendio che cJ.Lynn Rimani con meoinvolse tutta la sua famiglia quando era bambina. Ma Jax non sembra intenzionato a lasciar perdere e pagina dopo pagina cercherà di conquistare la fiducia di Calla, il suo amore e di farla sentire più sicura di sé… ci riuscirà, o le insicurezze e i problemi che la circondano riusciranno a schiacciarla? Leggetelo e non ve ne pentirete!

Ho amato questo libro e suoi personaggi dalla prima all’ultima parola. L’aspetto che mi piace più di tutti dei romanzi della Lynn, è che i personaggi sono sempre ben caratterizzati e che non affretta mai i tempi facendoci coinvolgere totalmente dalla storia che racconta. In questo terzo capitolo della serie, l’autrice cambia un po’ il registro e introduce, oltre ai problemi relazioni tra i due protagonisti, la situazione tremenda in cui si è infilata la madre di Calla e che si ripercuote sulla figlia trascinandola in un mondo fatto di sparatorie, rapimenti, percosse e droga. Non è facile scrivere un new adult con scene alla James Bond, spesso risultano ridicoli e irreali, ma in questo caso devo farle assolutamente i complimenti perché mai una volta ho pensato “ma è impossibile! Che cavolata”. E poi Jax è il perfetto protagonista maschile, non gli trovo un difetto. Ha superato di diritto Cam e Jace! E ora, non ci resta che aspettare ottobre e l’uscita della storia di Roxy e Reece che promette già molto bene. Buona lettura!

Chinò il capo e mi passò la lingua sulle labbra per farle schiudere. Mi baciò con passione, ma attento a non farmi male sul labbro ferito. Poi alzò la testa. “Sei con me?” Ricordai che me l’aveva già detto, la nostra prima volta. Annuii e sussurrai: “Sì”. Mi baciò ancora. “Allora rimani con me.”

VOTO: 10

SENSUALITA’: 8

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...