Recensione Da quando ci sei tu – The Fall Away Series #2 di Penelope Douglas

Trama

Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui.

Ma niente e nessuno può fargli del male perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L’ha ferita, respingendola, anche se ne ha ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tate, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…

  1. Mai per amore (The fall away series #1 con Tate e Jared dal punto di vista di Tate)
  2. Da quando ci sei tu (The fall away series #1.5 con Tate e Jared dal punto di vista di Jared)
  3. Rival (The fall away series #2 con Madoc e Fallon)
  4. Falling Away (The fall away series #3 con Jaxon e K.C.)
  5. Aflame (The fall away series #4)

Recensione

Da quando ci sei tu di Penelope Douglas

Da quando ci sei tu è la storia di Mai per amore vista dal punto di vista di Jared. In effetti, leggendo il primo volume, mi sono spesso chiesta cosa passasse per la testa di quel ragazzo follemente innamorato di Tate, ma che si impegna anima e cuore per renderle e per rendersi la vita un inferno. Ecco, questo libro ci dà un accesso diretto ai pensieri e ai ricordi di Jared dando finalmente una risposta concreta a tutte queste domande. Devo dire la verità, io apprezzo moltissimo i doppi punti di vista che mi fanno conoscere a tutto tondo i protagonisti delle storie, ma più che un vero e proprio romanzo che ripercorre tutte le scene di Mai per amore, avrei preferito un romanzo breve in modo da risultare meno ripetitivo. Da quando ci sei tu comincia con la partenza di Tate per la Francia e scopriamo che il sig.Brandt, il padre di Tate, prende Jared sotto la sua ala protettiva dandogli la sensazione che finalmente qualcuno si interessi a lui: gli affida la sua macchina distrutta per fargliela riparare, lo fa dormire in camera di Tate mentre la madre è in una clinica a disintossicarsi e lo tira fuori dai guai facendolo uscire di prigione. Tutta la prima parte del libro è incentrata sull’odio di Jared nei confronti di Tate, sul tentativo disperato di Jared di togliersela dalla testa e sugli incontri in prigione con il padre. Ma nonostante l’impegno di Jared, tutto le ricorda lei, sempre e solo lei, l’unica che lo abbia fatto sentire amato e l’unica che lui abbia mai amato. Una volta tornata dalla Francia, la storia riprende passo passo passo tutti gli avvenimenti già raccontati nel primo volume, dandoci delle riposte sul rapporto con K.C. che era sempre rimasto un po’ nebuloso nel primo libro e consentendoci di capire definitivamente il carattere di Jared. Da quando ci sei tu - Penelope Douglas

Ripeto, l’ho letto molto volentieri ma l’ho trovato molto ripetitivo e soprattutto Jared mi è un po’ caduto: leggendo il primo libro pensavo che fosse spinto solo dalla gelosia nei confronti della vita di Tate, invece si percepisce chiaramente il fatto che Jared si senta il padrone dell’universo, che tutti sono inferiori a lui e che in realtà, sì, si pente di quello che ha fatto passare a Tate, ma fondamentalmente si aspetta che lo perdoni su due piedi senza tante storie. E’ un po’ troppo vittima per i miei gusti. Comunque, se avete apprezzato Mai per amore, non potete sicuramente farvelo sfuggire e ora rimaniamo in attesa dei prossimi personaggi.

Nota: la copertina è abbastanza inguardabile, ma chi è che l’ha pensata?!

VOTO: 6,5

SENSUALITA’: 7,5

Annunci

Un pensiero su “Recensione Da quando ci sei tu – The Fall Away Series #2 di Penelope Douglas

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...