RECENSIONE IN ANTEPRIMA Il ritmo dei corpi – Serie I Fratelli Hurley di Lauren Dane

Trama

I fratelli Hurley – Sesso, peccati e rock ‘n’ roll

Paddy Hurley, trasgressiva promessa del rock, incontra la spregiudicata e giovanissima Natalie in un bar malfamato e passa con lei due settimane di folle passione. Anni dopo, quando è ormai diventato una celebrità con la sua band, stenta a riconoscere la stessa ragazza nella sobria bibliotecaria di Hood River, il paese dove abita quando non è in tour.

Natalie ha deciso di voltare pagina e liberarsi da una famiglia tanto ricca quanto problematica per condurre una vita tranquilla e pensa di essere riuscita a riprendere in mano il controllo della sua esistenza… finché l’arrivo di Paddy non sconvolge le sue abitudini, come un uragano devastante, sensuale e appassionato. Anche se a letto fanno ancora scintille come tanti anni prima, è difficile per Natalie conciliare le sue esigenze con quelle di un musicista carismatico ed esuberante che vive in un ambiente pieno di tentazioni. Riuscirà Paddy a convincerla a dare alla loro relazione una possibilità.

  1. Il ritmo dei corpi (Serie I fratelli Hurley #1)
  2. Broken open (Serie I fratelli Hurley #2)
  3. Back to you (Serie I fratelli Hurley #3)

Recensione

Lauren Dane - Il ritmo dei corpi

Si tratta di tre romanzi autoconclusivi con protagonisti i fratelli Hurley, membri una delle band rock più famose sul panorama internazionale. Il primo volume ha come protagonisti Paddy e Natalie e il loro ritorno di fiamma dopo anni dalla loro focosa relazione di letto durata due settimane e interrotta a causa della tournée di Paddy che lo porterà a diventare un’icona della musica rock e a causa dell’università di Natalie. Si incontrano nuovamente moltissimi anni dopo in una cittadina sperduta nel nulla, ma tante cose in questi anni sono cambiate. Prima di tutto il successo stratosferico della band, ma soprattutto è cambiata Natalie, che è passata dall’essere una sfrenata adolescente che lavorava in un bar malfamato, a tranquilla bibliotecaria. Il loro incontro in caffetteria lascia entrambi senza parole: Paddy non si sarebbe mai aspettato di trovarsi di fronte la sua spregiudicata Natalie che gli ha fatto provare delle sensazioni talmente intense in quel breve periodo insieme, tanto da dedicarle una canzone e ancora meno di sarebbe aspettato che lei lo snobbasse, facendo finta di non averlo riconosciuto. In realtà Natalie si ricorda perfettamente del sexy cantante, ma la sua vita ora è così equilibrata e soddisfacente che non se la sente di rimettere tutto in gioco per una persona che probabilmente vive in maniera sregolata e che sarebbe senza dubbio la causa della ricaduta nelle vecchie abitudini. Ma non si può resistere a lungo alle lusinghe di Paddy che vuole a tutti i costi riallacciare i rapporti… e così Natalie comincia una relazione molto intensa dal punto di vista sessuale con la rock star, ma anche molto complicata perché Natalie ha paura di lasciarsi andare e ha paura di confidare le sue paure ad un uomo che potrebbe stancarsi molto facilmente di lei, visto ciò che lo attende fuori dalla cittadina: donne a palate, droghe, alcol e ogni tipo di trasgressione possibile. Sarà in grado Natalie di accettare tutto questo?Lauren dane.Il ritmo dei corpi

Non ho mai letto niente della Dane, ma ho visto tante recensioni positive su alcuni suoi libri, purtroppo mi dispiace dire che con Il ritmo dei corpi ha fatto proprio un buco nell’acqua: banale, superficiale e tirato via. I dialoghi sono davvero da terza elementare e anche i personaggi sono totalmente irreali che non mi ci sono immedesimata minimamente. Paddy è un santo, buono, bravo, bello, intelligente e umile nonostante soldi a gogo e donne che gli sbavano dietro costantemente. Dopo nemmeno un’ora che l’ha rivista, si rende conto che Natalie è la donna della sua vita e partono inviti a cena, promesse e incontri con i genitori. Tutto troppo tirato via. Natalie dal canto suo passa dall’essere un pulcino spaventato che ha paura di prendere qualsiasi decisione che riguarda Paddy, all’essere una specie di ninfomane quando si trova da sola con la rock star. Non mi è piaciuto per niente. Devo sottolineare però alcuni lati positivi: prima di tutto il fatto che ci sia una grande interazione tra i vari personaggi secondari (Tuesday, la famiglia di Paddy…) che distoglie un po’ l’attenzione dalla storia d’amore e rende più scorrevole in romanzo, in secondo luogo il fatto che gli altri fratelli sembrino molto più interessanti di Paddy e che quindi ci facciano ben sperare per i libri successivi e infine non mi sono dispiaciute le scene di sesso che sono descritte piuttosto bene. A presto!

VOTO: 5

SENSUALITA’: 10

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...