Recensione Nero assoluto (parte seconda) di Lorena Laurenti

Trama

“Il cuore di ogni persona è un pozzo. A volte l’oscurità è sulla superficie, altre volte in profondità. Ma c’è sempre.”

Dargo è tornato. Erica è in suo potere. Diverse fazioni lottano per distruggere la bestia in cerca di vendetta, ma la realtà delle cose è davvero ciò che sembra? Male e bene si fondono, danzando tra i secoli, in passati oscuri ed esistenze lontane.
In una Treviso attuale l’oscurità si spande su strade e vicoli, riportando in vita antichi mostri in cerca di riscatto. Le porte dell’ipogeo si spalancano, rivelando verità sepolte e invisibili agli occhi comuni.
Azione, sentimenti, dolore e consapevolezza di sé vi condurranno in un mondo affascinante e ricco di mistero, in una storia sospesa tra presente e passato.

  1. Nero assoluto (parte prima)
  2. Nero assoluto (parte seconda)

Recensione

Stavo per essere inghiottita da un mare nero e il suo tocco era l’unico salvagente a mia disposizione. “Non lasciarmi.” Usai un tono patetico, pur cosciente che non sarebbe servito a molto. Forse fu il vedermi tremare da capo a piedi che lo persuase a restare. Posò le labbra sulle mie ancora una volta, inondandomi con una piacevole sensazione di calore. Il mondo esterno scomparve e io sfogai tutta la frustrazione in quel bacio. Era sbagliato. Era dannatamente immorale. Eppure mi faceva sentire umana: un essere accecato dalla vendetta e privo di sentimenti mi rendeva viva.

Nero assoluto (seconda parte) Lorena Laurenti

Spesso i secondi volumi non riescono a mantenere il livello e l’originalità del primo romanzo della serie, e invece in questo caso la Laurenti stupisce tutti con un secondo libro oltre le aspettative e se possibile ancora più bello del primo. Vediamo dove eravamo rimasti: Erica è legata a Dargo che oramai ha preso forma umana e vive a casa con la sua famiglia spacciandosi per Alberto, un collega della madre. Nonostante sappia che Dargo è una creatura spregevole, un assassino e un mostro, non riesce comunque a non provare del sentimenti per lui, ma si giustifica dicendo che probabilmente è solo colpa del marchio del dragone e del legame che li unisce. Nel frattempo i Figli del Sole, Mattia e Arjuna non smettono di cercare una soluzione al problema Dargo: come allontanare Erica da quLorena Laurenti - Nero Assoluto (parte seconda)ella casa protetta dallo spirito?, come spezzare il loro legame?, come far sparire definitivamente quell’assassino?. A tutte queste domande risponderanno nel corso della storia, ma come la Laurenti ci ha già insegnato nel primo libro, la realtà non è sempre bianco o nero, buono o cattivo, ma in ognuno di noi albergano entrano entrambi, con il risultato che i personaggi che sulla carta dovrebbero essere dalla parte del giusto, compiono azioni aberranti e discutibili e personaggi creduti dall’anima oscura e ingannevole, come Sofia e Dargo, si riveleranno migliori dei loro avversari. Ad aiutare Erica e i Figli del Sole in quest’impresa, troveremo ancora una volta Sandra, la sorella di Erica, che tirerà fuori un carattere altruista, combattivo e gentile che lascerà piacevolmente stupiti e senza parole, primo fra tutti Arjuna che la considera da sempre una ragazza superficiale e opportunista come le aveva chiaramente detto a Milano. Sarà l’occasione per Sandra di mostrarsi sotto una luce diversa e cercare di conquistare il cuore di Arjuna legato indissolubilmente ad Erica. E proprio a questo proposito, chi sceglierà Erica? Il tenebroso Dargo che la affascina, il suo migliore amico Arjuna che aspetta sempre una risposta alla sua dichiarazione, Mattia che è sempre stato al primo posto nella sua testa e nel suo cuore oppure Sam, il suo primo fidanzato tornato dalla Svezia e intenzionato a riprendersi Erica?. Da sottolineare la capacità dell’autrice di creare dei personaggi complessi, mai completamente definiti che si comportano in maniera sempre diversa da quello che uno si aspetta. Quando pensi di aver capito tutto, ecco che succede qualcosa che fa crollare tutte le sicurezze e in men che non si dica sei arrivato alla fine del libro. Io mi sono ritrovata a finirlo stanotte, non riuscivo a staccarmene! Insomma, tante emozioni per questo urban fantasy e tanti complimenti all’autrice che è stata davvero bravissima con questa duologia. Assolutamente consigliato.

VOTO: 10

SENSUALITA’: 6

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...