Recensione Sogno impossibile – Serie Beauty #2 di Georgia Cates

Trama

Da quando Laurelyn Prescott ha perso l’amore, è tornata a Nashville per inseguire l’ultimo sogno che le è rimasto: quello di dedicarsi alla musica. Con fatica riconquista coraggio e determinazione e finalmente si vede offrire una grande occasione. Non la sprecherà, riuscendo a ottenere il successo che ha sempre desiderato, ma non è abbastanza per farle ritrovare la felicità. Continuerà a mancarle Jack Henry, l’affascinante miliardario australiano che aveva considerato la loro storia solo un gioco erotico, con una fine già scritta. Solo dopo averla persa, Jack si è reso conto di essere innamorato di Laurelyn e che averla lasciata andare senza neanche un saluto è stato l’errore più grande della sua vita. Ma quando la ritrova, non è più la ragazza insicura che aveva conosciuto: è una donna forte e consapevole, una cantante di successo, che potrebbe non aver più bisogno di lui…

  1. Piacere estremo (Serie Beauty #1)
  2. Sogno impossibile (Serie Beauty #2)
  3. Felicità inattesa (Serie Beauty #3 – Uscita prevista in lingua originale il 28 Gennaio)

Recensione

Abbiamo lasciato Laurelyn su un aereo in partenza per l’America dopo aver lasciato l’amore della sua vita, Jack Henry, pensando che il magnate vitivinicolo non provasse gli stessi sentimenti per lei. Il racconto riprende alcuni mesi dopo con Laurie che sta cercando di dare la svolta definitiva alla sua carriera senza soffermarsi troppo su ciò che ha lasciato in Australia, ma non è per niente facile. Jack Henry le è entrato sotto pelle e nonostante si stia buttando anima e corpo nella carriera che sogna fin da bambina, non riesce ad andare avanti. CoSogno impossibile di Georgia Catesntemporaneamente alla vita a Nashville, vediamo cosa succede dall’altra parte del mondo dove Jack Henry non si da pace per essersi lasciato sfuggire Laurelyn, l’unica che gli abbia fatto provare dei sentimenti che pensava oramai morti e sepolti. Nonostante si stia avvalendo dell’aiuto di un detective, Jack non riesce a trovarla da nessuna parte e le sue speranze sembrano affievolirsi… forse sarebbe più saggio buttarsi tutto alle spalle e ricominciare con la vita che faceva prima, forse proprio con quella donna che lo sta puntando al bar e che ora lo sta spogliando in una camera da albergo. Ma Jack Henry non è ancora pronto a darsi per vinto e prima che possa succedere l’irreparabile si tira indietro e il destino lo premia facendogli trovare la sua amata cantante country dopo pochi giorni. Arrivato a Nashville però si troverà di fronte ad una situazione difficile da sbrogliare: Laurelyn ha finalmente trovato un ingaggio con un gruppo country tra i più famosi del paese che la porta a spostarsi di città in città facendo finalmente quello che ama e Jack Henry come può pretendere che lasci tutto e torni con lui in Australia? Ma come può anche solo pensare di portare avanti una relazione a distanza di un mondo?

Decisamente molto sottotono rispetto al primo romanzo, manca del tutto la complicità tra i personaggi che mi aveva conquistata fin dall’inizio. Tante scene di sesso che però sono fine a se stesse, che non vogliono dirci niente sul sentimento nato tra i due protagonisti. Dialoghi del tutto banali e senza spessore. Sembra che l’autrice abbia voluto infilarci a forza tre romanzi invece che scriverne solo due ma fatti bene. Laurelyn, che mi era piaciuta moltissimo nel primo romanzo per la sua vitalità e la sua ironia, l’ho trovata scialba e piuttosto noiosa. Ho trovato anche un po’ surreale il fatto che Jack Henry abbia impiegato mesi per trovarla quando le informazioni in suo possesso non mi sembravano tanto scarne. Insomma, sicuramente è scorrevole e si legge in fretta, ma dal mio punto di vista i lati positivi finiscono qua. Non ci perdo nemmeno molto tempo a recensirlo perché non ne vale la pena. Consiglio di leggerlo solo perché spero che il terzo dia la svolta finale.

VOTO: 4

SENSUALITA’: 10

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...