Recensione Piacere Estremo – Serie Beauty #1 di Georgia Cates

Trama

Laurelyn è stata delusa dagli uomini e dall’amore, ma una sera incontra un uomo affascinante che la invita a cena e le propone uno strano accordo: passare insieme tre mesi che lui s’impegna a rendere indimenticabili. A una condizione: nessuno dei due dovrà rivelare all’altro la propria identità. Inizialmente Laurelyn è turbata e offesa, ma poi spinta da un’amica e dalla curiosità decide di cedere alla proposta. L’uomo si fa chiamare Lachlan Henry, ma sotto quel nome si nasconde un ricchissimo magnate dell’industria vinicola che non vuole legami di nessun genere.
I due trascorrono insieme tre mesi splendidi, tra ville lussuose e sesso spettacolare, ma quanto può durare il loro gioco senza che il più temibile degli imprevisti, l’amore, mandi all’aria ogni strategia?

  1. Piacere estremo (Serie Beauty #1)
  2. Sogno impossibile (Serie Beauty #2)
  3. Beauty from love (Serie Beauty #3 – Uscita prevista in lingua originale il 28 Gennaio)

Recensione

Piacere Estremo - Georgia Cates

Ahimé sono stata colpita anch’io dall’influenza e non sono riuscita a leggere nemmeno una pagina del romanzo che ho appena cominciato. Per non lasciarvi a bocca asciutta per troppo tempo vi recensisco il primo libro della Serie Beauty visto che oggi, in America è uscito il terzo e ultimo capitolo. La protagonista di questo romanzo erotico è la giovane cantautrice country, Laurelyn che ha appena scoperto che il suo fidanzato Blake ha in realtà moglie e figli. Delusa dalla sua carriera che ancora non è decollata e dal comportamento di Blake, Laurelyn decide di andare in vacanza in Australia con la sua migliore amica e di buttarsi alle spalle tutti i problemi che la assillano concentrandosi solo su di sé. Ovviamente il destino le piazzerà sul suo cammino un uomo affascinante, bellissimo e che vuole trascorrere con lei tre mesi di solo sesso senza complicazioni, senza svelare le proprie identità e al termine del periodo pattuito ognuno se ne andrà per la sua strada senza guardarsi indietro. Laurelyn, da una parte è terribilmente offesa dalla proposta, dall’altra è incuriosita da Lachalan Henry (questo il nome scelto dallo sconosciuto) che le promette tutto ciò di cui ha bisogno adesso: svago e niente sentimenti. Accettare è l’unica soluzione possibile. Comincia così la loro conoscenza che naturalmente non si ferma solo ad una storia di letto, ma pagina dopo pagina si percepisce l’affetto e la stima che cresce tra di loro. I protagonisti sono ben assortiti tra di loro: Jack Henry Lachlan (questo il suo vero nome) è un magnate dell’industria vitivinicola che sceglie le sue compagne in questo modo un po’ bizzarro per proteggersi da chi vuole solo approfittarsi della sua ricchezza. E’ un uomo dal caratGeorgia Cates - Piacere Estremotere forte e deciso senza mai sconfinare nel ridicolo (gelosie assurde, controllo ossessivo) come siamo abituate a leggere in romanzi di questo tipo. Laurelyn è la perfetta spalla per Jack Henry, gli tiene testa, è una tosta e sa quello che vuole. Non si lascia abbattere dalle situazioni, ma tira avanti a testa alta (come vedrete nel finale). Insomma, l’ho apprezzato davvero, è scorrevole e veramente piacevole da leggere. Devo però sottolineare anche alcuni difetti: non mi è piaciuto per niente che il romanzo si concentrasse solo su Jack Henry e Laurelyn mettendo da parte l’amica di Laurie e suo fratello che le ospita. Avrei preferito qualche interazione in più visto che, in teoria, la vacanza doveva avere come protagoniste le due amiche. Il secondo difetto è che mi risulta davvero molto strano che nessuno riconosca il grande magnate che da anni fa il giochetto delle fidanzate a tempo… poco realistico. Comunque sia, consigliato.

VOTO: 8,5

SENSUALITA’: 10

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...