Recensione Mi vorrai – Serie Le note della passione #1 di C.D. Reiss

Trama

Monica è giovane, forte, indipendente, e con un carattere da vendere, forse troppo. È una musicista di talento e canta con la sua band nei locali di Los Angeles. In attesa del successo, lavora come cameriera in uno di quei bar panoramici di gran moda in città, al trentesimo piano di un palazzo nuovo di zecca con la piscina sul tetto, e uguale a mille altri: stesse sedie, stessi divani, stessa musica e stessi pezzi grossi di Hollywood impegnati a sorseggiare gli stessi drink. Monica detesta quell’ambiente e, la sera in cui viene licenziata, non sa se sentirsi sollevata o persa. Quando poi l’affascinante e intrigante proprietario del locale in questione, Jonathan Drazen, le offre un nuovo lavoro e la invita a uscire, Monica ha più di un momento di esitazione. Le basterebbe dare un bel due di picche al suo ex capo per chiudere il discorso. Con il dovuto garbo, beninteso. D’altronde non sarebbe né la prima né l’ultima volta: dopo la fi ne della sua ultima relazione, infatti, Monica ha detto basta agli uomini per dedicarsi completamente al suo sogno, la musica. In fondo, l’amore e il sesso fi nora sono stati solo in grado di interferire con i suoi progetti. C’è qualcosa però in quegli occhi verdi che la attrae. Qualcosa che darà inizio a un eccitante braccio di ferro. Perché, testarda e determinata, Monica non ha nessuna intenzione di sottomettersi a lui. Ma quanto a lungo riuscirà a resistergli? 

  1. Mi vorrai (Serie Le note della passione #1)
  2. Mi cercherai (Serie Le note della passione #2 – Uscita prevista per il 17 Febbraio 2015)
  3. Mi avrai (Serie Le note della passione #3)

Recensione

Le note della Passione - CD Reiss

Tanti lati positivi per questo romanzo ma anche qualche nota negativa che fa scendere un po’ il livello di questa storia erotica che ha conquistato le classifiche americane. Mi vorrai ruota intorno a Monica, una giovane aspirante cantante che per tirare avanti fa la cameriera in uno dei tanti locali chic di Los Angeles. Proprio al K, il bar sulla terrazza in cui lavora, incontra Jonathan Drazen, bello, ricco, potente e proprietario di molte attività in città e all’estero tra cui il bar in cui lavora Monica. Tra loro scatta subito una scintilla che però inizia e finisce con la sola attrazione sessuale: Jonathan è sempre innamorato della ex moglie e non ha intenzione di dedicare i suoi sentimenti a nessun’altra e Monica ha subito una bella batosta dal suo ultimo fidanzato Kevin che l’ha portata a diventare del tutto improduttiva dal punto di vista musicale. Decidono quindi di intraprendere un’avventura senza impegno, giusto perché provano l’uno per l’altra un’attrazione fortissima ma senza secondi fini. Ovviamente il loro rapporto si evolverà in qualcosa di più, insieme sono perfetti, si completano a vicenda: Jonathan è un uomo che ha bisogno di controllare tutto e Monica, nonostante le sue paure, ama essere controllata. Dal canto suo però Monica mostra a Jonathan tutta la sua esuberanza, la sua intelligenza, la trasgressione che Drazen ha sempre cercato in sua moglie e che non ha mai ottenuto. Contemporaneamente alla nascita della stoLe note della passione vol.1 - CD Reissria Monica-Jonathan, conosciamo i componenti del gruppo di Monica (Darren e Gabby) e la passione che lega tutti e tre fin dai tempi delle superiori. Darren e Gabby sono fratello e sorella, ma in realtà tutti e tre sono legati da un sentimento che va oltre l’amicizia, sono una vera e propria famiglia nonostante Darren e Monica siano stati insieme per molti anni. Il loro gruppo suona punk-rock, ma Monica e Gabby si ritrovano a riscuotere un enorme successo quando decidono di fare alcune serate in un bar proponendo canzoni famose rivisitate… o meglio, Monica si ritrova ad essere ad un passo dal sogno perché Gabby non sembra rientrare nei piani dell’agente musicale che ha sentito la loro performance. Se il problema fosse solo una questione di torti tra i membri della band, non ci sarebbero problemi ma sul gruppo incombe una nuvola scura, la depressione di Gabby che l’ha già portata a tentare il suicidio una volta e che sembra sempre più vicina a spezzarla di nuovo. Basta un’inezia a farla crollare e quell’inezia potrebbe essere proprio quel “trascurabile” con cui l’ha definita la casa discografica.CD Reiss - Mi avrai

Partiamo dai lati positivi: nonostante l’autrice sia cascata nel cliché ricco imprenditore-cameriera squattrinata, non troviamo traccia delle dinamiche che siamo solite leggere nei vari romanzi erotici che riempiono gli scaffali delle librerie. Jonathan Drazen infatti non è un anaffettivo cronico che tenta in tutti i modi di fuggire da legami stabili buttandosi in storielle di poco senso. No, lui è stato innamorato e lo è tutt’ora della solita donna, Jessica, la ex moglie che lo ha piantato per un altro. L’obbiettivo di Jonathan è quello di riconquistare Jessica e ne frattempo, sollazzarsi con qualche donna compiacente che assecondi le sue inclinazioni sessuali piuttosto trasgressive… e la candidata del momento è Monica. I due protagonisti si combinano molto bene insieme, Jonathan è il classico maschio dominante che con uno schiocco di dita ottiene quello che vuole, ma dimostra in più di un’occasione di essere ragionevole, equilibrato e sensibile. Monica, va avanti a testa bassa senza piangersi addosso rimboccandosi le maniche per raggiungere l’agognato successo. Con Jonathan lotta tra due sentimenti contrastanti: la necessità di assecondare i suoi istinti che la portano ad essere attratta dal sesso violento, e la paura di lasciarsi sopraffare diventando solo un gioco sessuale allontanandola dalla musica. Le scene di sesso tra i due sono estremamente dettagliate e ben scritte, anche se, a mio parere sono davvero troppe. Non c’è scena in cui i due si incontrino e parlino di argomenti non inerenti al sesso e Monica è eccitata più o meno tutto il tempo. Altro difetto è che il salto dall’avventura a una storia seria è un po’ troppo repentino, un secondo prima è follemente innamorato di Jessica e un secondo dopo si fa in quattro per Monica, con il risultato che non si riesce ad apprezzare fino in fondo il suo cambiamento. Comunque sia, il libro è scritto bene ed è scorrevole e, a parte qualche difetto, lo consiglio.

VOTO: 8,5

SENSUALITA’: 10

Annunci

2 thoughts on “Recensione Mi vorrai – Serie Le note della passione #1 di C.D. Reiss

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...