Recensione Blue Mondays di Emily Dubberley

Trama

Chi ha detto che il lunedì è il giorno più deprimente della settimana?

Sembra un lunedì come tanti, per Lucy Green: sveglia all’alba dopo un weekend di lavoro e metro talmente affollata che a malapena si riesce a respirare. Sembra un lunedì come tanti, ma non lo è. Perché il destino le fa incontrare Ben Turner. Ben è affascinante, gentile, misterioso. E, soprattutto, non è costretto a rispettare i ritmi frenetici imposti dall’agenzia pubblicitaria di Londra per cui lavora Lucy; lui coglie l’attimo, si rilassa, si diverte. E propone a Lucy di scendere alla prossima stazione e di lasciarsi andare, anche solo per poche ore. Per quanto le sembri assurdo, lei non può negare l’attrazione dirompente che prova per quell’uomo, né il brivido che sente quando lui le sfiora la mano: ascolterà la voce della ragione, rassegnandosi a un altro grigio lunedì, o seguirà il cuore, assaporando le sorprese che la vita può offrire?

  1. Blue Mondays vol.1
  2. Blue Mondays vol.2
  3. Blue Mondays vol.3
  4. Blue Mondays vol.4
  5. Blue Mondays vol.5
  6. Blue Mondays vol.6
  7. Blue Mondays vol.7
  8. Blue Mondays vol.8

Recensione

Blu Mondays - Emily Dubberley

Blue Mondays è un racconto erotico composto da 8 capitoli usciti quest’estate tra il 16 Giugno e il 14 Agosto e che ha come protagonista Lucy, una giovane pubblicitaria londinese alle prese con una carriera in ascesa che però le porta via quasi tutto il suo tempo libero tra lavori extra e straordinari non pagati. Un lunedì mattina, conosciuto comunemente come il Blue Monday ovvero il giorno più triste dell’anno, Lucy si reca come tutti gli altri giorni verso la metropolitana che la porterà alla BAM!, l’agenzia pubblicitaria per cui lavora, quando si rende conto che l’affascinante sconosciuto con cui ha parlato durante il tragitto ha perso il portafoglio. Senza pensarci due volte scende dal treno e lo segue fino ad uno splendido locale ricco di giardini e fascino che Lucy non pensava nemmeno esistesse nel centro di Londra. Ben, questo il nome dello sconosciuto, la convincerà a saltare il lavoro e buttarsi nelle meraviglie di Londra e Brighton insieme a lui lasciando da parte per un giorno i suoi doveri lavorativi e Lucy scoprirà la bellezza di lasciarsi andare, di non programmare tutto e di vivere il momento come viene. Ben è splendido, la fa sentire a suo agio e la spinge a buttarsi alle spalle le preoccupazioni riguardanti la carriera, le scadenze e le promozioni a favore di uno stile di vita molto più rilassato. Da non sottovalutare inoltre che Ben, oltre che ad essere un cuoco provetto che le fa provare sapori del tutto nuovi e stupefacenti, è anche incredibilmente attraente e Lucy non può far a meno di avvicinarsi a lui, di dire e fare cose che non si sarebbe mai aspettata… soprattutto in pubblico. Ma con Ben sembra tutto possibile. Da quest’esperienza Lucy si renderà conto che sta sprecando i suoi anni migliori dietro a un lavoro che le porta via molto più tempo di quello che dovrebbe e che forse tutte le scelte che ha fatto in questi anni, le ha fatte per accontentare le persone che le sono vicine: sua madre che la voleva con una splendida carriera, Stephen, il suo primo fidanzato che la voleva una signora perfetta e infine David, il suo ultimo compagno con il quale si sarebbe dovuta sposare che si aspettava che lei fosse sempre disponibile, uno squalo nella carriera e nella vita. La presa di coscienza però non avviene da un momento all’altro ma passerà attraverso momenti di sconforto, confusione e delusione per tutto ciò che ha perso durante i suoi anni migliori. Ben, in questa situazione, avrà il ruolo di esempio visto che lui è riuscito a trovare il lavoro che ama e che fa con passione e non come dovere, ma questa sua attitudine ad aver raggiunto i suoi obbiettivi e quindi ad essere un po’ troppo sicuro di sé metterà a rischio il rapporto con Lucy che si sentirà giudicata ancora una volta. Emily Dubberley - Blue mondays

Diciamo subito che il lato negativo è il prezzo, 1,99€ a capitolo mi sembra davvero esagerato! Comunque se riuscite a trovarne almeno qualcuno gratis, secondo me questa storia vale la pena di leggerla. E’ molto scorrevole, leggera e piacevole. Ho amato moltissimo entrambi i protagonisti: Lucy con la sua natura briosa messa a tacere dai giudizi altrui, ma che pagina dopo pagina scalpita per venire fuori, mi ha conquistata subito. Mi ci sono rivista parecchio in lei, con le sue insicurezze, la paura di osare ma con una spiccata curiosità che spesso la porta a fare delle scelte per alcuni discutibili. Ben non è il classico maschio Alpha, è un uomo sorprendentemente normale come tutte noi potremmo conoscere e che, proprio per questo motivo, sembra più reale e tangibile. Le scene di sesso sono scritte bene e sopratutto sono diverse, un po’ sopra le righe e per niente scontate. Troviamo scene di autoerotismo, scene di sesso lesbo, rapporti completi anche se devo ammettere che si sente la mancanza di un vero e proprio sentimento tra Ben e Lucy che compromette un po’ le scene hot. Devo sottolineare un altro paio di difetti: il primo è che i personaggi secondari (Rosie, Jo, Annabel…) sono descritti davvero poco e restano per i miei gusti un po’ troppo superficiali togliendo spessore al racconto. Il secondo difetto è che avrei preferito che l’autrice non terminasse così il libro, ma ci desse per lo meno un’indicazione della vita futura di Lucy che rimane del tutto abbozzata. Insomma, alla fine dei giochi, a parte il prezzo un po’ elevato, ve lo consiglio. Vi suggerisco però di leggerli tutti insieme altrimenti vi dimenticate dei pezzi e non ci capite più nulla.

VOTO: 7

SENSUALITA’: 10

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...