Recensione Freddo come il ghiaccio – Serie Ice #2 di Anne Stuart

Trama

Geneviève Spencer, avvocatessa di Manhattan, aveva un disperato bisogno distaccare la spina. Solo un ultimo semplice lavoro – una breve sosta sullo stravagante yacht del miliardario Harry Van Dorn per fargli firmare delle scartoffie – e avrebbe raggiunto la giungla del Costa Rica per le meritate vacanze. Ma sotto la scorza del filantropo, Van Dorn nasconde un animo disturbato e violento, e Geneviève rischia di diventare la sua nuova vittima. Lo sa bene Peter Jensen, che veste i panni dell’assistente personale di Van Dorn, ma in realtà è un agente segreto con l’incarico di assicurarsi che il regno del terrore di Harry muoia con lui. Geneviève non aveva messo in conto di diventare un ostaggio su uno yacht dirottato, né tanto meno di sentirsi attratta da Peter.

  1. Ghiaccio nero (Serie Ice #1con Chloe e Bastien)
  2. Freddo come il ghiaccio (Serie Ice #2 con Jansen e Genevieve)
  3. Ice Blue (Serie Ice #3 con Summer e Takashi)
  4. Ice Storm (Serie Ice #4 con Isobel e Serafin)
  5. NOVELLA Married to it (Serie Ice #4.5 con Jilly e Reno)
  6. Fire and Ice (Serie Ice #5 con Jilly e Reno)
  7. On Thin Ice (Serie Ice #6 con Elizabeth e Finn)

Recensione

Freddo come il ghiaccio - Anne Stuart

A poche settimane dall’uscita del primo splendido romanzo, ecco che la casa editrice Leggereditore ci regala subito il secondo attesissimo volume della serie Ice. Questa volta i protagonisti sono Genevieve, avvocatessa in un prestigioso ufficio legale, inviata dal suo capo presso lo yacht del miliardario Van Dorn per la firma di alcuni documenti, e l’agente segreto del comitato Peter Jensen, già conosciuto in Ghiaccio nero. Van Dorn, oltre ad essere un sadico e pedofilo, ha come obbiettivo la realizzazione di sette catastrofi sparse su tutto il pianeta (attentati terroristici, crolli di miniere ecc…) e Peter Jensen, assistente personale sotto copertura, ha proprio la missione di carpire le informazioni necessarie a sventare il piano del miliardario. Il Comitato, l’associazione internazionale per cui lavora Peter, è Anne Stuart - Freddo come il ghiaccioperò giunto alla conclusione che Van Dorn deve essere ucciso prima che possa portare a compimento anche solo uno dei suoi obbiettivi e l’omicidio dovrà avvenire proprio quando sullo yacht si trova Genevieve del tutto ignara di essere capitata in una situazione da incubo. La bella avvocatessa però non ci sta ad essere una vittima ingiustificata e lotterà con le unghie e con i denti catturando l’attenzione di Peter Jensen, detto l’uomo di ghiaccio, che di fronte alla tenacia, alla lingua lunga e alla forza della malcapitata Genny non potrà fare niente se non sciogliere quello strato di ghiaccio che da anni lo attanaglia.

Questo secondo volume mi è piaciuto anche di più del primo, forse perché mi identifico nella testardaggine di Genny o forse perché si svolge in un arco di tempo più ampio rispetto al primo dandoci il modo di assaporare la storia tra i due protagonisti. Genevieve è una vera e propria spina nel fianco, mai zitta, mai tranquilla, e non segue mai gli ordini di Peter mettendo a dura prova anche la sua pazienza e a colpi di battute, sfide e punzecchiamenti varie questa coppia mi è entrata sotto pelle. A differenza di Ghiaccio nero, la storia si svolge prevalentemente sullo yacht e sull’isola di Van Dorn dove è previsto l’omicidio del miliardario e dell’innocente Genevieve finita per sbaglio in mezzo alla situazione. Nonostante l’ordine di Madame Lambert (ora a capo del Comitato) di uccidere Genny, Peter cercherà in ogni modo di procrastinare perché nonostante sia petulante e una vera rottura di scatole, l’agente dagliocchi azzurri ghiaccio non può fare a meno di innamorarsi di lei. Da notare che a fine racconto, la Stuart ci fa incontrare nuovamente Bastien e Chloe! E vai! Aspettavo proprio di sapere che fine avevano fatto l’agente e l’interprete. Un difetto che ho riscontrato anche in questo libro è il finale un po’ affrettato, sembra che manchi un pezzo alla storia ed è un vero peccato se no sarebbe stato un romanzo praticamente perfetto. Consigliato!

VOTO: 9,5

SENSUALITA’: 7

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...