Recensione Un amore a Fountain Bridge e Un amore a Castle Hill – Serie On Dublin Street #1.5 e #2.5 di Samantha Young

Trama

  • Un amore a Fountain Bridge (NOVELLA On Dublin Street #1.5)

Ellie Carmichael è sempre stata innamorata di Adam Sutherland. Quella che all’inizio sembrava soltanto una cotta per il migliore amico di suo fratello Braden, negli anni si era trasformata in vero amore. Un amore tormentato, perché Adam aveva sempre considerato Ellie solo come una sorellina minore da proteggere. C’era voluto un grande spavento perché Adam aprisse finalmente gli occhi, realizzando di aver ignorato per troppo tempo i suoi sentimenti per Ellie, e decidesse di non lasciarsi sfuggire una seconda possibilità per stare insieme a lei. Ora, finalmente felice accanto alla donna che ama, Adam ha l’opportunità di scoprire cosa hanno significato davvero per Ellie quei dieci lunghi anni di corteggiamento, attraverso le pagine dei diari che lei aveva tenuto durante tutto quel tempo. E si renderà conto di quanto vicino sia stato a perderla per sempre… Nel racconto “Un amore a Fountain Bridge” ritornano i personaggi di “Sei bellissima stasera” e “Così come sei”, i primi due capitoli dell’appassionante serie di Samantha Young ambientata a Edimburgo.

  • Un amore a Castle Hill (NOVELLA On Dublin Street #2.5)

Braden Carmichael non avrebbe mai immaginato di innamorarsi perdutamente di Jocelyn Butler. E neppure avrebbe immaginato di dover lottare tanto per conquistare il suo cuore. Ora che finalmente sono una coppia, Braden è deciso a farla sua per sempre. Ha pianificato tutto fin nel dettaglio – la proposta di matrimonio, la cerimonia da favola, un romantico viaggio di nozze alle Hawaii – pensando già alla famiglia perfetta da costruire insieme. Dopo essersi lasciata alle spalle un passato doloroso, finalmente Joss ha ritrovato la forza di guardare avanti. All’improvviso, però, le sembra che Braden stia correndo troppo e il panico la assale. Braden è sempre più confuso, fatica a comprendere cosa la spaventi tanto. Nel profondo del suo cuore, Joss è convinta che il loro amore sarà più forte anche delle sue peggiori paure. Ma adesso, forse, sta chiedendo troppo a Braden, rischiando di perdere tutto, ancora una volta…

  1. Sei bellissima stasera (Serie On Dublin Street #1 con Joss e Braden)
  2. NOVELLA (Serie On Dublin street #1.1) An on Dublin Street Christmas
  3. NOVELLA (Serie On Dublin street #1.5) Un amore a Fountain Bridge (Ellie e Adam)
  4. Così come sei (Serie On Dublin Street #2 con Jo e Cam)
  5. NOVELLA (Serie On Dublin street #2.5) Un amore a Castle Hill (Joss e Braden)
  6. Before Jamaica lane (Serie On Dublin Street #3 con Olivia e Nate)
  7. Fall from India place (Serie On Dublin Street #4 con Hannah e Marco)
  8. Echoes of Scotland Street (Serie On Dublin Street #5 con Shannon e Cole)
  9. Moonlight on Nightingale Way (On Dublin Street #6 con Logan e Grace)

Cerca la serie On Dublin Street in questa pagina e leggi tutte le trame delle prossime uscite e le scene extra!

Recensione

  • Un amore a Fountain Bridge

La novella ha come protagonisti Ellie, la sorella di Braden e amica di Joss, e Adam, il migliore amico di Braden e amore segreto da sempre di Ellie. Non è una storia d’amore dato che abbiamo già intuito la loro storia nel primo capitolo della serie, ma è in pratica un excursus dei momenti vissuti insieme da quando Ellie era una ragazzina e si era perdutamente innamorata del migliore amico di Braden. Ellie e Adam rivivono la loro storia attraverso le pagine dei diari che Ellie scrive da sempre, passando attraverso la delusione di Adam che non la considerava, alla frustrazione quando Adam si rifiutava di vedere Ellie come una donna e non come la sorellina del migliore amico fino al consolidamento del loro rapporto. Come tutti gli altri romanzi della Young, anche questo è scritto davvero bene, è scorrevole e molto coinvolgente anche se in realtà come abbiamo detto non è la narrazione di una storia d’amore classica. Mi è piaciuto davvero tanto e consiglio a tutti di leggere queste poche pagine.

Samantha Young - NovellaVOTO: 8,5

SENSUALITA’: 7,5

  • Un amore a Castle Hill

L’unica conclusione possibile per la splendida storia di Joss e Braden. Sono passati quasi tre anni da quando si sono incontrati la prima volta e dopo tanti alti e bassi, incomprensioni e arrabbiature finalmente hanno trovato il loro equilibrio. Il coronamento del loro amore con un bel matrimonio era semplicemente d’obbligo. Ma l’autrice non si ferma alla descrizione della cerimonia che anzi, prende veramente poche pagine, ma ci mostra anche la loro luna di miele e uno scorcio di vita casalinga che ci fa amare ancora di più questi due coinvolgenti personaggi. La novella è incentrata in particolare sul discorso figli: Braden vorrebbe avere dei bambini, ma Joss sembra intenzionata a viversi la sua storia a due ancora per qualche anno… ahimé non aveva calcolato la gravidanza imprevista che arriva come un fulmine a ciel sereno e che mette a dura prova il faticoso equilibrio conquistato dalla coppia. Braden ha paura che Joss non sia felice di avere il suo bambino e teme di dover crescere suo figlio in un ambiente simile a quello in cui è vissuto lui: freddo, senza amore e con la sensazione di non essere mai stato voluto. Ci vorrà tutto il loro impegno per spiegarsi e buttare giù quei muri che hanno eretto. Come ho detto, è proprio la giusta conclusione. Un racconto breve ricco di emozioni e, anche se a tratti un po’ smielato, è proprio quello che volevo leggere.

VOTO: 9,5

SENSUALITA’: 8

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...