Recensione Die For Me – Serie Revenants #1 di Amy Plum

Trama

Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent.
Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine.
Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia… oppure rischiare tutto per un amore impossibile?
  1. Die for me
  2. Until i die
  3. If i should die
  4. NOVELLA Die for her (Revenants #2.5 – Protagonista Jules)
  5. NOVELLA Die once more (Revenants #3.5 – Jules e Ava)

Recensione

Die For Me - Amy Plum

Sono rimasta proprio piacevolmente sorpresa da questo primo libro. Finalmente un fantasy che non parla di angeli, demoni o vampiri ma aggiunge diverse novità, vediamole insieme: Kate e la sorella Georgia hanno da poco perso entrambi i genitori in un incidente stradale e si sono trasferite da alcuni mesi dai nonni a Parigi. Mentre la sorella maggiore, Georgia, affronta la tristezza stando sempre in mezzo ad altre persone, uscendo continuamente e socializzando con chiunque, Kate, preferisce starsene da sola a leggere affrontando tutto il dolore in solitudine. L’unica concessione che si fa è andare a leggere fuori casa, in un bar che ha scovato da qualche tempo e che le sembra perfetto per stare in mezzo alla gente senza essere disturbata. Ed è qui che lo vede per la prima volta: occhi magnetici, di una bellezza mozzafiato e aria un po’ tenebrosa che le stuzzica subito la fantasia. Cominciano a uscire insieme, a conoscersi, a girare per le strade di Parigi e a comportarsi come perfetti umani… sì perché Vincent non è umano, è un Revenant: quando una persona dà la vita per proteggerne un’altra, in alcuni casi, rinasce dopo tre giorni come Revenant, cioè un individuo destinato per tutta la sua esiAmy Plum - Die For me (Revenats vol.1)stenza a sacrificare la propria vita per gli altri, morendo per altri tre giorni e ritornando di nuovo in vita sempre con la solita età. Kate non sa se può sopportarlo, ha già visto morire troppe persone e lei invecchierà, mentre Vincent se muore per qualcun altro ritorna al punto di partenza, a diciannove anni. Non è una scelta facile, il cuore le dice di buttarsi, di non vivere nel passato temendo di essere lasciata sola un’altra volta ma la ragione non accetta che lui muoia ogni volta, che sia in pratica immortale, che sia costretta a vivere nella paura di non sapere come sarà il suo futuro. Fortunatamente sarà il cuore a vincere, ma per la prima volta in un libro fantasy ho visto finalmente un personaggio maturo, che non si butta a capofitto in uAmy Plum - Die for men mondo che fino a poco tempo prima non sapeva nemmeno che esistesse e soprattutto pensa, ragiona e valuta. Insomma, mi è piaciuto davvero molto e i motivi sono parecchi. Primo fra tutti la scelta dell’ambientazione parigina che stuzzica subito la fantasia. L’autrice è stata bravissima a descrivere ogni luogo di questa splendida città che la considero magica. Ho viaggiato con Kate e Vincent in Vespa lungo la Senna, sul Pont des Arts e sotto la Tour Eiffel! Il secondo punto è la scelta di creare un personaggio fantasy nuovo e che dal mio punto di vista funziona davvero bene e infine l’incontro tra Kate e Vincent che non è regolato da qualcosa di sovrannaturale per farli incontrare, non erano destinati a stare insieme ma anzi, sono due ragazzi normali che si piacciono e cominciano ad uscire insieme. Lo consiglio proprio e lo promuovo a pieni voti, scritto bene, intrigante e non possiamo far a meno di innamorarci dei protagonisti. A presto!

VOTO: 10

SENSUALITA’: 5

Annunci

4 thoughts on “Recensione Die For Me – Serie Revenants #1 di Amy Plum

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...