Recensione Seduzione deliziosa – Serie Chocolate Lovers #1 di Tara Sivec

Trama

Claire è una mamma single: fa la barista e aiuta la sua migliore amica a vendere sex toy, ma spera di riuscire presto a mettere su una pasticceria tutta sua per dare un futuro migliore al suo pestifero figlioletto, frutto di una notte d’amore con uno sconosciuto durante una festa universitaria. Era stata proprio lei a scappare la mattina dopo, senza lasciargli neppure il nome, perché il suo obiettivo era solo perdere la verginità… ma non rimanere incinta! Il “donatore di sperma” era stato impossibile da rintracciare, fino a quando, cinque anni dopo, Claire lo riconosce seduto proprio al bancone del suo bar: cosa fare adesso (a parte lasciarsi cadere dalle mani un vassoio pieno di ordinazioni)?
Questa volta Claire ha tutte le intenzioni di farsi ricordare. E non importa se di mezzo c’è il riconoscimento di una paternità, smagliature post-gravidanza e ingestibili crisi di panico… Anche una storia così può finire con un “e vissero felici e contenti”: basta forzare un po’ la mano al destino e puntare sul profumo del cioccolato.

  1. Seduzione deliziosa
  2. Intrigo delizioso
  3. Trouble and Treats
  4. NOVELLA Hearts and llamas

Recensione

Seduzione deliziosa di Tara Sivec

Ho letto questo libro alcuni mesi fa e sicuramente non è un romanzo di spessore che rimane nella memoria, ma è veramente divertente e si legge in maniera leggera e veloce. Premetto: il linguaggio usato è abbastanza volgare, quindi se pensate già che lo stile non sia il vostro non lo leggete. Per quanto mi riguarda, l’ho trovato esilarante, ho riso dalla prima all’ultima pagina. Ogni personaggio ha dei modi di fare un po’ fuori dagli schemi che, insieme ai protagonisti, crea un bel mix e rende la lettura scorrevole. Partiamo con la presentazione di Claire e Carter: Claire è una studentessa del college che, a una festa dell’università, si ubriaca con la sua amica Liz e va a letto con Carter anche lui totalmente ubriaco. La mattina dopo Claire se ne va imbarazzatissima senza svegliare Carter e soprattutto senza chiedergli nome o qualche indizio per ritrovarlo. Grave errore visto che scopre di essere incinta e nonostante le varie ricerche all’interno del campus né Liz né Claire riescono a scoprire chi sia il misterioso padre del bambino. Il racconto riprende cinque anni dopo, Claire è mamma di Gavin e ha dovuto accantonare i suoi sogni di aprire una pasticceria per trovarsi un lavoro da barista che le permetta di mantenere lei e suo figlio. Il caso vTara Sivec - Seduzione deliziosauole che Carter si trasferisca per lavoro proprio nella città in cui vivono Claire e Gavin e che entri proprio nel bar dove lavora Claire. Shock! E’ proprio lui, e Carter… non la riconosce! Da questo momento in poi l’autrice ci fornisce anche il punto di vista di Carter e scopriamo che anche lui ha cercato Claire per tanto tempo senza risultato e che l’unico indizio che ha è il suo odore, odore di cioccolato che l’ha stregato e che da cinque anni a questa parte ricerca su tutte le donne che incontra. Non collega subito il profumo alla donna che ha di fronte, ma quando finalmente riesce a mettere insieme tutti i pezzi, scopre che c’è una variabile che non aveva calcolato… un bambino, uguale a lui e che ha proprio l’età giusta per essere stato concepito quella notte. Bhè, come ho già detto questo libro mi è piaciuto tanto, non solo perché le scene sono da film comico, ma anche perché i protagonisti sono assortiti davvero bene, si completano a vicenda e fanno sognare il fatidico “e vissero felici e contenti” come dice la trama. Fondamentali sono i personaggi secondari, Gavin, Liz e Drew che rendono il romanzo dinamico e esilarante. Gavin poi è una forza. E’ una peste e probabilmente anche parecchio maleducato ma come apre bocca la risata è assicurata. Ve lo consiglio se avete voglia di farvi due risate! A presto con la recensione di Intrigo delizioso!

VOTO: 8

SENSUALITA’: 7,5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...