Recensione Indimenticabile – Serie Too Far #3 di Abbi Glines

Trama

Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più inRosemary Beach. Abbi Glinescontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l’attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? E dirsi “per sempre” basta a non perdersi?

La serie Too Far fa parte di una serie più ampia che si chiama Rosemary Beach che comprende parecchi mini racconti con protagonisti i personaggi che abbiamo visto gravitare intorno a Blaire e Rush:

  1. Irraggiungibile (Blaire e Rush)
  2. Irresistibile (Blaire e Rush)
  3. Indimenticabile (Blaire e Rush)
  4. Rush too far (POV di Rush)

Serie Rosemary Beach:

  1. Twisted perfection (Perfection #1 – Della e Woods)
  2. Simple perfection (Perfection #2 – Della e Woods)
  3. Take a chance (Chance #1 – Grant e Harlow)
  4. One more chance (Chance #2 – Grant e Harlow)
  5. You were mine (Rosemary Beach #9 – Tripp e Bethy)
  6. Kiro’s Emily (Rosemary Beach #10 – NOVELLA Kiro e Emily)
  7. When i’m gone (Mase #1)
  8. Inedito (Mase #2)
  9. Inedito
  10. Inedito (Nan)

Rosemary Beach di Abby Glines

Recensione

Indimenticabile di Abbi Glines

E con questo terzo e ultimo capitolo si conclude la serie Too Far con protagonisti Blaire e Rush. Nel precedente volume li abbiamo lasciati in attesa del loro primo figlio, più innamorati che mai e sicuri di riuscire ad affrontare le sfide che gli si presenteranno sulla strada. Ovviamente chi poteva distruggere il loro idillio? Esatto, è Nan che si presenta a Los Angels a casa degli Slacker Damons per cercare di farsi ben volere da Kiro, il padre che ha ritrovato da poco. Una volta arrivata da Kiro però scopre che lui ha già una figlia, Harlow, praticamente coetanea. La sensazione sempre più pressante di non essere voluta da nessuno la fa andare fuori di testa: Rush ha Blaire, Abe (il padre di Blaire) non la vuole visto che non è sua figlia e non l’ha mai apprezzata e il suo vero padre Kiro, non la sopporta e non l’ha mai voluta. Per risolvere il dramma di Nan che continua a tormentare Kiro, Dean, il padre di Rush va a trovare suo figlio e scopre che si sta per sposare e che la sua fidanzata è incinta. Contro ogni previsione però Dean si dimostra un padre attento e premuroso nei confronti sia di suo figlio sia di Blaire e quindi del suoAbbi Glines - Indimenticabile nipotino che sta per nascere. Una volta tutti a Los Angeles, Rush si lascia sopraffare nuovamente dai problemi di Nan lasciando da parte Blaire che ha un malore e ferita dal suo comportamento decide di andarsene e raggiungere suo padre che vive su una barca alle Keys. Naturalmente Rush e Blaire riusciranno a risolvere i loro problemi e da questo momento in poi le loro vicende verranno messe un po’ da parte per raccontare le storie dei personaggi che gravitano intorno ai protagonisti: conosceremo meglio Harlow e Grant a cui sono stati affidati alcuni capitoli con il loro punto di vista e verrà introdotto anche un nuovo personaggio, Della, innamorata di Woods. Ecco, proprio Della e Woods saranno i protagonisti del primo mini racconto della serie Rosemary Beach. Allora, diciamo che in questo romanzo non succede granché a Blaire e Rush, ma credo sia servito più che altro ha preparare il lettore alla nuova serie. Nonostante questo mi è piaciuto tanto ed è proprio la giusta conclusione per una storia d’amore che mi ha fatto sognare dalla prima all’ultima parola. Apprezzo davvero tanto il modo di scrivere della Glines che, per quanto mi riguarda, non ha mai perso un colpo: una volta che cominci un suo libro non riesci più a smettere di leggere! E ora vediamo cosa succederà con gli altri personaggi e soprattutto sono molto curiosa di vedere cosa farà Nan, se sarà sempre la solita arpia che è stata in tutti e tre i volumi di Too Far o se finalmente riuscirà a rientrare in carreggiata. A presto!

VOTO: 8,5

SENSUALITA’: 8

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...