Recensione Non cambiare mai – The secret series #3 di Jessica Sorensen e Novella Sempre e per sempre – The secret series 4.5

Trama

Un’amicizia può cadere nella tentazione?

A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e l’atteggiamento frivolo di chi non ha mai dovuto faticare per ottenere ciò che vuole. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta con tutta se stessa di dimenticare e che minaccia di farla crollare…
Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia emergere e divorare ogni cosa, c’è solo una persona in grado di aiutarla a tenere a bada i suoi fantasmi: Ethan Gregory.
Lila e Ethan però sono solo amici, niente di più. Ethan non è tipo da relazioni e poi come potrebbe un ragazzo rude come lui far coppia fissa con una principessina? Eppure, nonostante tutto, Ethan non può negare che qualcosa di strano e forte lo lega a Lila, qualcosa che, se non sta attento, rischia di spezzargli il cuore…

  1. Non lasciarmi andare (Ella e Micha)
  2. Tienimi con te (Ella e Micha)
  3. Non cambiare mai (Lila e Ethan)
  4. Per sempre insieme (Ella e Micha)
  5. NOVELLA Sempre e per sempre (Viaggio on the road di Ethan e Lila)

Recensione

Non cambiare mai - Jessica Sorensen

Un po’ di mesi fa lessi i tre libri relativi alla storia di Ella e Micha e mi innamorai subito dei personaggi e del modo di scrivere della Sorensen che è scorrevole, coinvolgente e piccante al punto giusto. E anche in questo terzo capitolo non si smentisce, anzi devo dire che ha fatto proprio il salto di qualità perché i pochi dubbi che mi erano venuti in mente leggendo gli altri libri sono stati del tutto spazzati via dalla splendida storia di Ethan e Lila. Non ho trovato nessun difetto e ho divorato pagina per pagina senza riuscire a staccarmi! Partiamo facendo un breve riassunto della storia: Lila è la migliore amica di Ella, conosciuta all’università di Las Vegas. Entrambe, per motivi diversi, hanno molti demoni da affrontare anche se a prima vita la vita di Lila sembrerebbe quasi perfetta. Rimasta sola a Las Vegas, dopo la partenza di Ella che ha raggiunto Micha, Lila stringe un rapporto sempre più stretto con Ethan che la salva dalle situazioni più imbarazzanti con i ragazzi con i quali passa la notte. La situazione cambia quando Ethan si rende conto che i comportamenti di Lila non sono dettati dalla sua superficialità, ma dalla dipendenza da dei farmaci antideprJessica Sorensen - Non cambiare maiessivi che prende da sei anni e soprattutto da un segreto che non vuole confessare a nessuno. Comincia così un periodo di disintossicazione, rabbia, paura che porterà entrambi a fare i conti con i problemi che in tutti questi anni hanno preferito accantonare lasciando che si sedimentassero sul fondo e condizionassero tutta la loro vita. Insomma, come ho già detto mi è piaciuto moltissimo. Il problema della dipendenza e la depressione sono affrontati in maniera precisa e danno un’idea perfetta dei vari stati d’animo che un tossicodipendente affronta: la rabbia, la paura di non farcela ad affrontare il mondo senza un aiuto, la negazione del problema e il timore di essere abbandonati e di rimanere soli. Ad un argomento così delicato, si legano perfettamente i sentimenti che provano Lila e Ethan e che danno la forza a entrambi di guardare in faccia la realtà, di diventare più forti e di rialzare la testa. E’ una storia toccante che mi ha conquistata fin da subito. Lo consiglio assolutamente.

VOTO: 10

SENSUALITA’: 8

Sempre e per sempre

Sono sincera, non vi perdete nulla se non leggete questa novella. E’ sempre e per semprecarina e scritta bene come tutti i libri della Sorensen ma in realtà non aggiunge praticamente niente alla bella storia di Ethan e Lila. Parla del loro viaggio on the road per un mese, ma in realtà sono solo una serie di scene di sesso inframmezzate da discussioni sul loro futuro, sul matrimonio e se staranno insieme per sempre (da qua il titolo).

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...