Recensione Un bacio sotto la neve – Serie Sister in love #1 di Melissa Foster

Trama

Danica Snow è sempre stata la sorella intelligente, pratica e posata. come terapista si vanta di fare scelte ragionevoli e prudenti, persino se un po’ noiose, e come membro del programma “Sorelle maggiori” ha poco tempo per altro nella sua vita. Blake Carter è un donnaiolo. Non si scoccia mai di conquistare donne, e con il suo aspetto sexy e il suo stile di vita da uomo di successo, non ha problemi a trovare partner ben contente di assecondarlo. Quando il suo amico e socio in affari muore in un tragico incidente, all’improvviso e disperatamente sente il bisogno di cambiare stile di vita. Il problema è che non sa come come smettere di fare ciò che sa fare meglio. Quando Blake incontra Danica nel suo ufficio, l’attrazione tra loro è incandescente, ma Danica non è il tipo da cedere alla passione e rischiar la sua carriera. Il desiderio di Danica la mette su sentiero di scoperta personale, dove comincia a mettere in discussione le decisioni prese sin ora. Solo per questa volta, Danica vorrebbe abbandonarsi ai piaceri della vita che ha volontariamente ignorato, ma con la sua Sorella Minore in tumulto, la promiscuità della sorella biologica che le pesa sul cuore, non è certa che sia il momento giusto per lasciare spazio ai suoi desideri. Sisters in Love è un emozionante viaggio del cuore con eroine forti e sexy e adorabili eroi.

  1. Un bacio sotto la neve
  2. Sisters in bloom
  3. Sisters in white

Recensione

Un bacio sotto la neve di Melissa Foster

Devo dire la verità, mi aspettavo qualcosa di più. Probabilmente non mi ha coinvolta più di tanto perché non amo molto i personaggi troppo razionali che ogni tre righe si domandano se stanno sbagliando. Partiamo dal presentarvi i protagonisti di questo primo capitolo: Danica, psicologa, la maggiore di due sorelle totalmente diverse l’una dall’altra e che, nonostante sia molto brava nel suo lavoro, non riesce a capire che proprio lei si sta nascondendo e che sta vivendo la vita che le hanno imposto i genitori e non quella che sogna. Blake, donnaiolo con il terrore di impegnarsi che, dopo la morte del suo migliore amico, comincia a farsi un’esame di coscienza e si rende conto che sta sprecando la sua vita. Il loro primo incontro è tutt’altro che romantico, ma nonostante una gomitata bella forte sul naso, l’attrazione che li lega è palpabile fin dal subito. Il caso vuole però che Blake si rivolga proprio a Danica per risolvere i suoi problemi e la loro possibile storia è costretta a rimanere off limits a causa del codice deontologico degli psicologi. Comincia così uno strano rapporto che li porta ad avvicinarsi, a conoscersi e a fidarsi l’uno dell’altra senza però potersi mai lasciare andare. A fare da sfondo alla loro storia troviamo altre tre situazioni: la prima riguarda la sorella di Danica, Kaylie che usa gli uomini come oggetti e ha paura di impegnarsi. La seconda è la famiglia di Dave, il migliore amico di Blake, che deve affrontare la sua morte e farà venire a galla dei segreti ben nascosti e infine Michelle che fa parte del programma Big Sister e che, grazie all’aiuto di Danica, riuscirà a superare i problemi con sua madre.

Melissa Foster - Un bacio sotto la neve

Il libro è scritto bene, non si può proprio dire il contrario ma Danica è veramente pesante. Ogni cinque parole si pone una domanda: sto sbagliando? mi sto nascondendo? mi vesto da vecchia?. Peccato davvero perché la trama mi aveva incuriosita e invece è venuto fuori più un saggio di psicologia che un romanzo d’amore. La conoscenza tra Blake e Danica avviene quasi esclusivamente in studio risultando fredda e un po’ sterile e il grande spazio che viene dato a Michelle e in generale al lavoro di Danica rende il libro difficile da leggere e molto lento. Speriamo che gli altri capitoli ci riservino delle sorprese in più.

VOTO: 5,5

SENSUALITA’: 6,5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...