Recensione Fuori controllo – Out of line Trilogy #1 di Jen McLaughlin

Trama

Brava ragazza lei.
Aria spavalda lui.
Gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine.
Però…Fuori controllo - Jen McLaughlin

Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn…

  1. Fuori controllo (Out of Line Trilogy #1)
  2. Out of time (Out of Line Trilogy #2)
  3. Out of mind (Out of Line Trilogy #3)
  4. Fractured lines (Out of Line Trilogy #4)

Cerca la serie Out of Line di Jen McLaughlin in questa pagina e leggi tutte le trame delle prossime uscite e le scene extra!

Recensione

Fuori controllo - Jen McLaughlin

Carrie è la figlia di uno dei senatori più importanti d’America e candidato alla presidenza. Suo padre l’ha sempre controllata fin da quando era bambina senza darle la possibilità di essere veramente libera di vivere la sua vita. Ha fatto tutte le sue poche esperienze in compagnia delle guardie del corpo e ora che è finalmente al college, lontana dai genitori, vuole cercare di vivere una vita normale, da ragazza della sua età. Non sa però che suo padre le ha messo alle calcagna Finn, giovane surfista, bello, sexy, simpatico e che viene pagato profumatamente per controllarla. Carrie è subito stregata da Finn, così diverso dai ragazzi che il padre approverebbe, pieno di tatuaggi, scapestrato, guida una moto e ci sarebbero un’infinità di motivi per allontanarsi, ma non riesce a non essere attratta da lui. Finn cerca in tutti i modi di non alimentare l’attrazione che c’è tra loro, ma man a mano che conosce la figlia del senatore si rende conto che non è la ragazzina viziata che pensava e che è invece una donna intelligente, dolce e sensibile. Impossibile resisterle, ma le bugie su cui è nato quel rapporto sono troppe e troppo difficili da superare.

Fuori controllo di Jen McLaughlin

Mi ha ricordato moltissimo il film Amori in corsa con Mandy Moore e Matthew Goode e dato che mi era piaciuto tantissimo, sono partita già parecchio avvantaggiata con il libro. E’ scritto davvero molto bene, non ci sono momenti morti e una volta che si comincia a leggerlo non si può più smettere. I personaggi fanno sognare fin dalla prima pagina: Carrie dolce e intelligente che è sempre stata tenuta in una gabbia d’oro da un padre ansioso e che ha voglia di riscattarsi, di divertirsi, di innamorarsi e di sentirsi spensierata per una volta. Finn è combattuto tra l’amore che prova per Carrie, la necessità di liberarsi di tutte quelle bugie e la paura per il suo futuro e soprattutto per quello del padre se dovesse fallire nella missione che gli è stata affidata. Non manca niente a questo primo capitolo di una trilogia che promette davvero bene. Passione, amore e divertimento si legano perfettamente in questo romanzo. Se devo trovare un difetto è che l’autrice ha calcato un po’ troppo la mano sulla generosità di Carrie facendola quasi passare per una nuova Madre Teresa. Forse qualche atto caritatevole poteva essere tralasciato in modo da dare un’immagine ancora più realistica del personaggio. Comunque nel complesso mi è piaciuto veramente tanto e aspetto con ansia il secondo capitolo.

VOTO: 9

SENSUALITA’: 8

Jen McLaughlin

È autrice di romanzi New Adult, autopubblicatasi sotto lo pseudonimo di Diane Alberts, scrive per diverse case editrici. Vive nel nord-est della Pennsylvania. Nei rari momenti in cui non scrive, la si può trovare china su un lavoro a maglia. Il suo obiettivo è scrivere bei romanzi d’amore e far sì che il suo nome sia conosciuto anche da un lettore poco romantico. Fuori controllo ha avuto così tanto successo che Jen McLaughlin è stata nominata da «Forbes» assieme a E. L. James (l’autrice delle 50 sfumature) come una delle migliori autrici a dominare le classifiche.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...