Recensione Vortice di passione di Anna Grieco

Trama

Sono cresciuti insieme come fratello e sorella, ma adesso le cose sono cambiate. L’onore e il buon senso urlano a Jamie di stare lontano da Samantha, ma come può obbedire alla ragione, se ciò significa strapparsi il cuore dal petto? L’unica alternativa è la fuga, ma il Fato ci mette lo zampino. Una notte, complice la gelosia, accade l’irreparabile. Da quel momento ogni cosa non sarà più la stessa. Tra equivoci, gelosie e brucianti passioni, assisteremo a una storia d’amore travolgente, che troverà il suo epilogo solo nelle pagine finali.

Recensione

Vortice di passioni di Anna Grieco

Presa dall’entusiasmo della serie Red Passion, ho deciso di buttarmi su questo libro che si legge in poche ore e che prometteva davvero bene visto che apprezzo molto il modo di scrivere della Grieco. Bhè, mi dispiace davvero dirlo ma questo racconto non ha assolutamente senso. Vi racconto la trama in breve e vi spiego come mai non mi ha proprio convinta. La storia si articola intorno ai personaggi di un ranch e in particolare coinvolge Sam, ventenne bellissima e innamorata da sempre del fratellastro Jamie che vive e lavora in un’altra città. A questa vicenda si lega la storia del fratello di Sam, Luke e della migliore amica di Sam Sheila che cerca in ogni modo di attirare l’attenzione di Luke senza riuscirci. Allora, partiamo da Sam e Jemie: entrambi sono segretamente innamorati l’uno dell’altra e finalmente, dopo tempo Jamie si fa avanti e passano la notte insieme. Sam è vergine e non si fa nessun problema, non è nervosa e non pone nemmeno una domanda. Tra l’altro in quel ranch evidentemente non esistono i preservativi visto che in ogni scena d’amore i due protagonisti si interrogano se Sam sia incinta o no. Assurdo! La storia prosegue nel peggiore dei modi e a causa di alcune incomprensioni i protagonisti rimangono separati per mesi e Jamie si trasferisce dall’altra parte del mondo con la nuova fidanzata. Fin qua è assdownloadurdo, ma non è ancora il peggio, che arriva alla fine quando Jamie scopre che Sam aspetta un bambino e succedono veramente delle scene alla Beautiful che mi hanno lasciata a bocca aperta dall’assurdità. Non ve le racconto se no è come se vi avessi letto tutto il libro, ma vi assicuro che sono esilaranti! Passiamo a Luke e Sheila. Lui, il classico playboy che non la degna nemmeno di uno sguardo. Lei, dolce e simpatica ma che non sa valorizzarsi. Aiutata da Sam dà una svolta al suo aspetto con vestiti succinti e un nuovo taglio di capelli e rullo di tamburi… Luke si innamora di lei all’istante e vissero felici e contenti. E con questo chiudo la mia recensione. Insomma, decisamente non lo consiglio.

VOTO: 3

SENSUALITA’: 7

Anna Grieco

Anna Grieco vive a Barletta. Moglie e madre, nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Amore al di là del tempo”, per la Linee Infinite. Finalista del 4° Premio letterario internazionale de La penna blu Edizioni, il suo racconto, “Il signore dell’arena”, è stato pubblicato nell’antologia dedicata al premio. Ha scritto inoltre diversi testi, tutti editi: “Quando la noia uccide”, pubblicato per beneficienza in 365 Storie Cattive; “Il cielo in una stronza”, nell’antologia omonima; Vlad Dracul, che a breve sarà pubblicato nella raccolta Asylum 100; per la casa editrice GDS “Lacrime di sangue”, “Tenebra e luce” e “Stavros”, quest’ultimo facente parte dell’antologia Symposium; “La voce del cuore”, “Spiriti nella cattedrale” e “Bestia”, pubblicati rispettivamente sul primo, sul settimo e sul decimo albo di Scritture aliene, per la Eds Edizioni; per Ciesse “Cassandra Prophecies”, facente parte dell’antologia D-Doomsday; per il blog Alla fine del sogno, “Natale rosso sangue”. Di prossima uscita “Xenia e il vaso di Pandora”, “L’ira di Apollo”, “Ira funesta” e “Speranza” . Collabora con il Fantasy Planet, il blog “Alla fine del sogno” e valuta racconti per la rivista digitale “Altrisogni”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...