Recensione Irraggiungibile e Irresistibile – Serie Too Far #1 e #2 di Abbi Glines

Trama

  • Irraggiungibile

Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della mirresistibileadre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l’estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush… Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?

  • Irresistibile

Cosa fai se non puoi fidarti di qualcuno, ma quel qualcuno ti manca come l’aria? Un segreto terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Ma lei non riesce a smettere di amare Rush, nonostante sappia che non potrà mai perdonarlo: le ha nascosto un’oscura verità, e brucia ancora. L’unica possibilità di salvezza è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante villaggio, a fianco del grande amico di sempre, Cain, e guardare avanti. Eppure le strade di Blaire e Rush tornano a scontrarsi e sfiorarsi, come prima, più di prima. Lei cerca di nascondersi, di sottrarsi, di mentire, ma sono i loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto… perché non si può resistere all’irresistibile.

  1. Irraggiungibile
  2. Irresistibile
  3. Indimenticabile (in uscita il 2 dicembre 2014)

Recensione

In vista dell’uscita il 2 dicembre 2014 del terzo e ultimo libro di questa splendida serie vi recensisco i primi due capitoli che ho letto qualche mese fa.

Irraggiungibile Abbi Glines

  • Irraggiungibile –  Blaire non ha più niente ed è completamente sola dopo la morte della madre. La vita non è stata generosa con lei e dopo aver perso in un incidente stradale la sorella gemella Valery, dopo che il padre ha abbandonato lei e sua madre malata per rifarsi una vita con un’altra famiglia, Blaire è costretta a vendere la casa e tutto ciò che la lega all’Alabama per trasferirsi nella casa nuova del padre dove vive con la nuova moglie e con il figlio Rush. In compagnia del suo pick up, della sua pistola e di pochi vestiti si presenta nella splendida villa al mare dove ha subito un assaggio della vita che la attenderà nei prossimi mesi: il padre è fuori città e non si sa quando tornerà, Rush oltre ad essere super sexy e pieno di ragazze che gli girano intorno ogni minuto sembra avere un odio particolare per Blaire e la mette a dormire nel sottoscala e la sorella di Rush, Nanette la disprezza mettendola in difficoltà ogni volta che può. L’unico modo per tirare avanti è trovarsi un lavoro, mettere da parte abbastanza soldi e cercare un appartamento tutto per sé. Con il passare dei giorni però la situazione comincia a cambiare, Rush le manda dei segnale contraddittori e lei di volta in volta è sempre più attratta dal sexy tenebroso. Questo libro mi ha conquistata totalmente! Della Glines avevo già letto The Vincent Boys e sapevo perfettamente che il suo stile è fresco, giovane, accattivante e sexy quel tanto che basta. Blaire mi è piaciuta tantissimo fin dall’inizio, non si lascia abbattere e in ogni situazione tira fuori le unghie per cercare di sistemare la sua vita. Rush è semplicemente fantastico: bello, sexy, sprezzante e tenebroso.

VOTO: 9

SENSUALITA’: 8

Irresistibile Abbi Glines

  • Irresistibile – Blaire è tornata in Alabama e scopre di essere incinta. E’ totalmente confusa sulla direzione che deve dare alla sua vita. Non può stare con Rush perché le ha mentito, ma anche in Alabama oramai non ha più niente a parte il suo amico d’infanzia Cain. Grazie a Bethany che le fa pressione perché vada a vivere con lei alla fine decide di ritornare sui suoi passi e dopo essersi riavvicinata piano piano a Rush, gli confessa la gravidanza. Purtroppo Blaire non è mai stata fortunata nella vita e anche in questo caso non riuscirà a viversi la sua gravidanza in maniera tranquilla e Rush le darà modo di dubitare ancora una volta di lui. Anche questo secondo capitolo è scritto molto bene, ma devo dire che rispetto al primo libro c’è una abisso. Prima di tutto il fatto che né Blaire né Rush si preoccupassero minimamente di una possibile gravidanza, poi il fatto di scappare e andare in Alabama e infine il suo carattere combattivo che si trasforma in un carattere remissivo che aspetta pazientemente Rush senza fiatare. Ripeto, lo stile della Glines è veramente coinvolgente e anche Irresistibile si legge tutto d’un fiato, ma dal mio punto di vista i personaggi hanno un po’ perso di spessore. Ora aspettiamo ancora pochi giorni che esca Indimenticabile e nel frattempo vi riporto la trama.

VOTO: 7

SENSUALITA’: 8

  • Indimenticabile – Rush le ha promesso il “per sempre”, ma le promesse si possono infrangere. Lacerato tra il suo amore per la sua famiglia e il suo amore per Blaire, Rush deve trovare un modo di salvare l’uno senza perdere l’altro. Alla fine uno deve essere più importante. Ma lasciar perdere non è facile. Blaire credeva nella sua favola… ma nessuno può vivere nella fantasia. Il suo amore per Rush e il desiderio di avere una famiglia la fa continuare a credere che loro possano riuscire a trovare un modo per far funzionare le cose. Finché non deve prendere la decisione giusta per lei e per il suo bambino. Anche se le spezzerà il cuore. Riusciranno a trovare il “per sempre” che entrambi vogliono o se ne è proprio andato… troppo lontano?
Annunci

Un pensiero su “Recensione Irraggiungibile e Irresistibile – Serie Too Far #1 e #2 di Abbi Glines

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...