Recensione Attrazione profonda di Maya Banks

Trama

La cosa più intrigante di un uomo in divisa è immaginarlo fuori dal suo ruolo. Per Jessie Callahan, occhi nocciola, sorriso dolcissimo e carattere da leonessa, questo fa parte di un rituale, un piccolo gioco di seduzione con due detective belli come il peccato che da sempre frequentano il bar in cui lavora. Ma una notte il gioco cambia. Rick e Tru scelgono di osare, avanzando una proposta allettante. Con loro sorpresa, Jessie accetta. Sarà una notte di totale abbandono, che non dimenticheranno facilmente. Ma nessuno avrebbe mai immaginato che Jessie sarebbe stata accusata di omicidio la mattina seguente… Rick e Tru si troveranno così a rischiare tutto pur di salvarla dal vero killer e averla di nuovo tra le braccia.

Recensione

Maya Banks - Attrazione profonda

Delusione cocente proprio. Dalla trama mi aspettavo molto di più e invece ne è uscito fuori un libro senza arte né parte che mi ha lasciata del tutto indifferente e tra l’altro la trama non è neanche corretta. Jessie fa la barista in un locale frequentato da due poliziotti, Rick e Tru, che da sempre cercano di convincerla a passare una notte con loro due insieme. Ha sempre rifiutato i loro inviti un po’ scherzosi, ma una sera qualcosa cambia e decide di lasciarsi andare e trascorrere la notte con gli agenti. Il motivo di questo colpo di testa è semplice, questo sarà l’ultimo giorno di lavoro di Jessie visto che la titolare ha deciso di licenziarla accusandola di furto. Rick e Tru non potrebbero essere più felici e non si fanno troppe domande sul motivo che l’ha spinta a cambiare idea, ma la mattina successiva Jessie viene accusata dell’omicidio della sua titolare e dovranno cominciare a scavare nella sua vita e a mettere in discussione le parole della loro compagna buttandola dritta dritta nelle mani di un serial killer spietato.

Attrazione profonda Maya Banks

All’inizio il romanzo è davvero intrigante: una ragazza come tante, due uomini belli e sensuali che le promettono una notte di passione, la voglia di lasciarsi andare e le scene di sesso che la Banks descrive sempre molto bene ma, i lati positivi finiscono qua. La storia tra Rick, Tru e Jessie dovrebbe fare solo da contorno alle indagini per omicidio che la coinvolgono e soprattutto alla minaccia del serial killer che ha già ucciso donne proprio dell’età di Jessie e invece è tutto incentrato sul loro menage a trois, sulla passione e sull’amore che li lega da un giorno ad un altro. E’ un libro totalmente fuori dalla realtà. No, non lo consiglio proprio.

VOTO: 3

SENSUALITA’: 10

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...