Recensione Opal – Serie Lux #3 di Jennifer L.Armentrout

Trama

Nessuno è come Daemon Black.
Quando ha detto di avere intenzione di dimostrare i suoi sentimenti per me non scherzava. Dubitare di lui non è qualcosa che farò di nuovo, e ora che abbiamo superato gli ostacoli iniziali, beh… Ora la combustione spontanea fa faville.
Ma persino lui non può proteggere la sua famiglia dai pericoli rappresentati da chi cercherà di liberare le persone amate.
Dopo tutto, non sono più la stessa Katy. Sono diversa… E non so cosa significherà alla fine. Quando poi con ogni passo avanti vengono a galla verità e una strada che conducono verso un’organizzazione colpevole di torturare e testare gli ibridi, capisco sempre di più che non c’è limite a ciò che posso fare. La morte di una persona a noi cara è ancora nell’aria, l’aiuto arriva dalle fonti più inaspettate, e gli amici diventano i più letali dei nemici… ma non torneremo indietro. Anche se il risultato potrebbe distruggere per sempre le nostre vite.
Insieme siamo più forti… e loro lo sanno.
  1. PREQUEL Shadows (Dawson e Bethany)
  2. Obsidian
  3. Onyx
  4. Opal
  5. Origin
  6. Ancora inedito

Recensione

Opal Jennifer L.Armentrout

Sarà meglio che non facciano passare troppo tempo tra la pubblicazione di questo libro e Origin perché dopo questo finale da urlo sono rimasta veramente basita! Sarò costretta a leggermelo in lingua originale, non posso aspettare! Allora, cominciamo col fare un breve riassunto di come abbiamo lasciato i nostri alieni e ibridi preferiti: Katy e Daemon finalmente stanno insieme, Dee è sempre disperata per la morte di Adam e non riesce a perdonare Katy, Dawson è costantemente in agitazione per trovare un modo per riprendersi Beth ancora nelle mani del Dedalo che la sta torturando e Blake è fuggito dopo aver ucciso Adam. In questo terzo capitolo viene dato più spazio ai rapporti personali e alla creazione di un piano per contrastare l’associazione governativa segreta Dedalo, piuttosto che a poteri soprannaturali e scontri vari. Al centro della storia c’è l’amore di Dawson per Beth che sprona tutti i Luxen a cercare informazioni su dove può essere rinchiusa e come tirarla fuori e proprio mentre cercano degli indizi riappare Blake, che non è ovviamente ben visto dopo che ha ucciso il fidanzato di Dee, e che propone una tregua: lui sa dove trovare Beth perché è insieme al suo migliore amico e una volta entrati nella roccaforte del Dedalo e tirati fuori i prigionieri, lui sparirà e non si farà più vedere. I Luxen e Katy non possono fare altro che accettare e si ritrovano a lavorare spalla a spalla con una persona che li ha già traditi e di cui non si fidano.Jennifer L.Armentrout - Lux #3 Opal

Come i precedenti romanzi, anche questo non fa eccezione ed è spettacolare. Mi sono ritrovata a macinare le pagine a velocità incredibile senza mai riuscire a staccare gli occhi dal libro. Un altro punto per la Armentrout che non sbaglia mai un colpo. Tra l’altro, devo dire che questo terzo capitolo mi è piaciuto anche di più dei primi due che come ho detto, erano già bellissimi. L’ho trovato molto più intrigante a partire da Katy che abbandona finalmente le vesti della ragazza timida e impacciata e diventa una persona sicura di sé, delle sue capacità, di quello che vuole e esplora il suo lato oscuro che la porta a prendere delle decisioni che la metteranno a dura prova. Anche Daemon finalmente scende un po’ dal piedistallo senza mai perdere il fascino che lo ha contraddistinto nei precedenti capitoli, ma anzi diventando ancora più affascinante. Lo consiglio decisamente. A presto con Origin.

VOTO: 10

SENSUALITA’: 6,5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...