Recensione Con te sarà diverso – La trilogia delle coincidenze #1 di Jessica Sorensen

Trama

Callie è un’adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male. Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all’abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un’opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo.

  1. Con te sarà diverso
  2. Con te sarà per sempre
  3. The Destiny of Violet and Luke
  4. The probability of Violet and Luke
  5. The Certainty of Violet and Luke
  6. The Resolution of Callie and Kayden
  7. Unbeautiful
  8. Seth and Greyson

Recensione

Con te sarà diverso - Jessica Sorensen

Callie ha subito un terribile trauma, a 12 anni è stata violentata e si porta dentro questo segreto da sempre. Non l’ha mai confidato a nessuno. Aspetta solo di andarsene finalmente dalla realtà della sua famiglia che non si è mai preoccupata veramente di scoprire il motivo per cui Callie si isolava e non faceva avvicinare nessuno. Kayden invece è il classico giocatore di football, ammirato e circondato da amici e ragazze ma in realtà quello che si vede è solo una maschera perché la sua vita non è mai stata facile a causa del padre che ha sempre picchiato lui e i suoi fratelli e sopratutto a causa dell’indifferenza generale in cui vive. Nessuno lo ha mai aiutato, nessuno si è mai fatto avanti vedendo tutte quelle cicatrici… o almeno, nessuno fino alla sera della festa in casa sua quando durante un pestaggio, Kayden viene salvato dall’intervento di Callie. Da quel momento entrambi non riusciranno più a fare a meno di pensare a cos’è successo quella notte e la vita dà loro una possibilità per ricominciare a vivere e sperare, facendoli incontrare alcuni mesi dopo al college.

Ho già letto The Secret Trilogy della Sorensen e mi aveva già conquistata per il suo modo di scrivere scorrevole, senza mai periodi morti e per la sua capacità di creare personaggi complessi, spesso difficili e che non riescono più a vivere come dovrebbero. Anche questo romanzo non fa eccezione, Kayden a colpo d’occhio sembra sicuro di sé e sicuro di ciò che vuole dalla vita e invece in tutti questi anni si è semplicemente costruito questa maschera che gli permette di nascondere la Con te sarà diverso di Jessica Sorensensofferenza data dagli abusi del padre, la consapevolezza che nessuno si interessa a lui e che non ha nessun obbiettivo nella vita perché tutto sembra inutile e falso. L’incontro con Callie gli darà la speranza che in realtà qualcosa di buono ci potrebbe essere, che forse ancora non è tutto perduto. Callie invece è insicura, timida e impaurita e grazie all’incontro con il suo amico Seth comincerà piano piano ad uscire dal guscio e a dare una possibilità a Kayden, facendolo avvicinare e dividendo con lui il peso dei suoi segreti e dei suoi tormenti.

Dopo aver concluso il libro con questo finale da urlo posso solo gettarmi nella lettura di Con te sarà per sempre.

VOTO: 9

SENSUALITA’: 7

Annunci

One thought on “Recensione Con te sarà diverso – La trilogia delle coincidenze #1 di Jessica Sorensen

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...