Recensione Onyx – Serie Lux #2 di Jennifer L.Armentrout

Trama

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore…

Il tempo si fermò. Il mondo era rimasto fuori dalla porta. Esistevamo solo io e lui. E per la prima volta, non c’erano barriere fra noi.
«Non sai da quanto desidero tutto questo» mi sussurrò Daemon contro la guancia. «Lo sogno da sempre.»

  1. Shadows (PREQUEL Dawson Black e Bethany Williams)
  2. Obsidian
  3. Onyx
  4. Opal
  5. Origin
  6. Opposition

79b8e-403360_496632707057093_386478131_n

Recensione

Opal

In attesa del terzo attesissimo capitolo della saga, Opal, che uscirà tra due giorni vi recensisco Onyx che avevo già letto quest’estate. Abbiamo lasciato Katy, una normale diciassettenne, alle prese con alieni e poteri sconvolgenti che solo qualche settimana prima non si sarebbe mai immaginata. In questo secondo libro sono due i sentimenti prevalenti: l’attrazione per Daemon che però la spaventa sia perché il cambio di atteggiamento dell’alieno nei suoi confronti è stato così repentino da chiedersi se sia del tutto sincero, ma soprattutto perché le relazioni umani-alieni non sono viste di buon occhio da nessuno (proprio com’è successo a Dawson e Bethany) e il secondo sentimento è la paura di quello che sta succedendo a Katy, i suoi poteri che nascono e si manifestano senza che lei possa farci niente. A fare da sfondo alla paura e alla passione dei protagonisti, c’è la storia di Bethany e di Dawson che ancora non sembra un capitolo chiuso e che purtroppo getta una un’ombra sulla sincerità di qualcuno degli alieni. A questo punto la domanda sempre più pressante per i due protagonisti è: di chi ci possiamo fidare?

Come il primo capitolo, anche Onyx è scritto benissimo ed è una lettura davvero piacevole. La Armentrout non sbaglia nemmeno un colpo e ogni libro è più interessante e coinvolgente. Le storie non sono mai banali e i personaggi con la loro passionalità e il carattere ben definito continuano a conquistarci come hanno fatto in Obsidian. Ancora due giorni e finalmente potremo essere di nuovo in compagnia di Katy e Daemon!

VOTO: 9

SENSUALITA’: 6,5

Annunci

Un pensiero su “Recensione Onyx – Serie Lux #2 di Jennifer L.Armentrout

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...