Recensione Angeli nell’ombra – Serie Hush #2 di Becca Fitzpatrick

Trama

Nora avrebbe dovuto immaginare che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Non può bastare una scoBecca Fitzpatrick - Angeli nell'ombranvolgente storia d’amore con il proprio angelo custode (che è tutto fuorché angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per potersi dire felice.
Patch infatti sembra deciso ad allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato fa scivolare Nora nel sospetto che il colpevole sia proprio l’angelo immortale le cui emozioni restano un mistero.
La ricerca della verità la spinge verso una rivelazione che avrebbe preferito ignorare e che riguarda non solo il passato di Patch, ma anche il suo. Di colpo tutte le sue certezze si sgretolano in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia.
E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato…

  1. Il bacio dell’angelo caduto
  2. Angeli nell’ombra
  3. Sulle ali di un angelo
  4. L’ultimo angelo

Recensione

Becca Fitzpatrick. Angeli nell'ombra.

Nora non potrebbe essere più felice, è innamorata di Patch ed è sfuggita alla morte ma proprio subito dopo aver detto a Patch che lo ama lui comincia ad evitarla e a comportarsi in modo molto strano avvicinandosi giorno dopo giorno a Marcie, la sua peggior nemica. Comincia per Nora un periodo difficilissimo fatto di insicurezze, rabbia e gelosia. Ma il suo rapporto con Patch passa in secondo piano quando fa delle scoperte inquietanti sulla morte del padre che la porteranno a dubitare di tutte le persone che le stanno accanto.

Mi è piaciuto mille volte di più rispetto al primo. E’ dinamico ma senza essere tirato via, è adolescenziale ma senza essere banale e le scoperte sulla morte del padre e il complotto della società segreta della Mano Nera ti fanno chiedere fino alla fine chi ne fa parte e in cosa consiste lasciando il lettore sempre sulle spine. I personaggi in questo secondo capitolo hanno uno spessore completamente diverso rispetto al Bacio dell’angelo caduto, c’è proprio una crescita evidente che mette in mostra il lato più oscuro di tutti e contribuisce a rendere il libro molto interessante. Cominciamo con Sulle ali di un angelo. A presto!

VOTO: 8

SENSUALITA’: 5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...