Recensione Il bacio dell’angelo caduto – Serie Hush #1 di Becca Fitzpatrick

Trama

Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l’amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l’attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. NoIl bacio dell'angelo caduton può nemmeno immaginare d’essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L’amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?

  1. Il bacio dell’angelo caduto
  2. Angeli nell’ombra
  3. Sulle ali di un angelo
  4. L’ultimo angelo

Recensione

Il bacio dell'angelo caduto Becca Fitzpatrick

Nora è un’adolescente come tante, studiosa e con i piedi per terra, ma l’incontro con con il sexy compagno di banco Patch cambia tutte le carte in tavola. Comincia ad essere coinvolta in alcune aggressioni, si sente spiata sia a casa che fuori e sa che in qualche modo c’è di mezzo Patch. Ma nonostante Nora sappia che in lui ci sia qualcosa di strano, non riesce ad allontanarlo e scopre un mondo che pensava fosse solo di fantasia fatto di angeli caduti, angeli della morte e angeli custodi. Ma la linea che divide il bene dal male non sembra così netta come pensava.

Non mi ha convinta. Da metà in poi migliora molto, ma la cosa che mi ha lasciata perplessa è che Nora accetta quasi come se nulla fosse l’idea di angeli che le parlano telepaticamente, assassini che la seguono e molestatori di vario genere. E’ stata decisamente tirata via la prima parte. Tra l’altro in questo primo capitolo anche la storia d’amore non è che mi abbia coinvolta un granché, le loro interazioni non coinvolgono, sono fredde e senza passione. Il secondo promette già molto meglio, quindi incrociamo le dita.

VOTO: 5

SENSUALITA’: 5

Becca Fitzpatrick

Becca Fitzpatrick (3 febbraio 1979) è una scrittrice statunitense. È conosciuta per aver scritto la saga fantasy e paranormal romance degli Angeli caduti, composta da quattro romanzi, uno in uscita nell’autunno del 2012. Con i primi due volumi della saga, Il bacio Becca Fitzpatrickdell’angelo caduto e Angeli nell’ombra ha raggiunto il primo posto della lista dei libri più venduti del New York Times, avendo venduto oltre 1 milione di copie in 35 paesi diversi. La saga narra le vicende di Nora Grey coinvolta nella guerra tra angeli caduti e nephilim (semi-angeli), per via della sua relazione con un misterioso ragazzo di nome Patch, che si scopre essere un angelo caduto anch’esso. Cresciuta a Centerville, Utah, si è laureata in medicina nell’aprile del 2001 presso la Brigham Young University. Ha poi lavorato come insegnante in una scuola di Provo. Ha iniziato a scrivere Il bacio dell’angelo caduto nel 2003, dopo essere stata iscritta da suo marito ad un corso di scrittura.

Annunci

Un pensiero su “Recensione Il bacio dell’angelo caduto – Serie Hush #1 di Becca Fitzpatrick

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...