Recensione Unbreakable – Serie The Legion #1 di Kami Garcia

Trama

Anche quello che non puoi vedere, può uccidere. Quando Kennedy Waters trova sua madre morta, non immagina che la colpa possa essere di “presenze” sovrannaturali… fino a quando due gemelli identici e misteriosi, Jared e Lukas, fanno irruzione nella sua stanza e annientano uno “spirito” che sta cercando di ucciderla. Kennedy scopre molte cose: non solo che la morte di sua madre non è stata un incidente, ma che esiste la Legione della Colomba Nera, una società segreta di cacciatori di fantasmi che ha il compito di proteggere il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri storici della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un’abilità unica e letale. Solo Kennedy non riesce a trovare il suo posto nella legione, e nel mondo… riuscirà a trovare quel pezzo mancante del puzzle prima che sia troppo tardi? Prima che le distruggano, per sempre, la vita e il cuore?

unbre

  1. Unbreakable
  2. Unmarked

Recensione

un1

Kennedy vive con la madre e il suo gatto Elvis da quando il padre le ha abbandonate molti anni prima. Ha sempre saputo di essere diversa dagli altri a causa della sua memoria fotografica che le ha creato spesso problemi con le altre persone che ne erano gelose e spesso se ne volevano approfittare, ma non si sarebbe mai aspettata di essere tanto diversa… Tutto comincia quando trova la madre morta e si trova catapultata in una realtà fatta di demoni, fantasmi e poltergeist che vogliono ucciderla. Ad aiutarla accorreranno due gemelli, Jared e Lukas, una ragazza, Alara e un ragazzino, Priest che le spiegheranno di far parte della Legione, un gruppo di cinque persone con il compito di proteggere il mondo dai demoni.

E’ il primo libro che leggo della Garcia e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. E’ veramente scorrevole e si legge in pochissimo tempo. I personaggi sono ben costruiti e ognuno è indispensabile per la riuscita della storia. Jared e Lukas, nonostante siano gemelli, non potrebbero essere più diversi, sempre in contrasto tra di loro e con modi di fare opposti. Alara, è la classica ragazza che fa la dura, ma che in realtà creerà un bellissimo legame con Kennedy e infine Priest
è quello che tiene uniti tutti con la sua simpatia. Kennedy, che è stata abbandonata da tutti nel corso della sua vita, ha difficoltà a fidarsi e a lasciarsi andare tanto che all’inizio è convinta di essere la ragazza sbagliata ma man a mano che va avanti, l’appartenenza al gruppo e l’attrazione che ha per Jared la faranno finalmente sentire parte di qualcosa. Ho letto varie recensioni in cui i precedenti libri di Kami Garcia sono stati apprezzati molto di più rispetto a questo, io purtroppo non li ho letti quindi non posso fare il confronto ma posso dire che Unbreakable lo consiglio assolutamente. Scritto bene, coinvolgente e appassionante.

VOTO: 9

SENSUALITA’: 3

Annunci

One thought on “Recensione Unbreakable – Serie The Legion #1 di Kami Garcia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...