Recensione Goddess – The Awakening Trilogy #3 di Josephine Angelini

Trama

Dopo aver accidentalmente liberato l’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l’ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l’amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.

  1. Starcrossed
  2. Dreamless
  3. Goddess

Recensione

god

Helen, Lucas e Orion sono stati ingannati e hanno liberato gli dèi. Ora devono trovare un modo per evitare uno spargimento di sangue incredibile, e per farlo Helen dovrà capire quali sono le sue potenzialità ed elaborare un piano infallibile. Ad aiutarla nella realizzazione di questo piano interverranno dei ricordi di Elena di Troia che le faranno capire i meccanismi che l’hanno portata a tradire Troia.

In questo terzo libro si scopre come tutti i personaggi che ruotano intorno ad Helen abbiano un ruolo fondamentale, che in realtà è già stato scritto migliaia di anni prima. Della serie “la storia si ripete sempre”, beh questa trilogia ne è proprio l’esempio. Come gli altri due capitoli, anche questo è estremamente avvincente ed ho apprezzato moltissimo il fatto che l’attenzione che è sempre stata concentrata quasi esclusivamente su Helen, venga ripartita sui personaggi che le fanno da spalla. E’ un buon modo per rendere dinamico il racconto e non annoiare mai. L’unico piccolo neo che ho trovato è che rispetto agli altri romanzi, questo risulta un po’ più ingarbugliato, forse qualche scena poteva anche non essere scritta e il libro non avrebbe affatto risentito. Insomma, come avrete capito consiglio questa trilogia a tutti. Ben scritta, coinvolgente e con tantissimi riferimenti storici che rendono il libro veramente interessante.

VOTO: 9,5

SENSUALITA’: 6

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...