Recensione Starcrossed – Awakening Trilogy #1 di Josephine Angelini

Trama

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa dellstarcroa sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

  1. Starcrossed
  2. Dreamless
  3. Goddess

Recensione

Helen non è un’adolescente come tutte le altre, da sempre sa che in lei c’è qualcosa di diverso. E’ incredibilmente forte e super veloce, ma si nega qualsiasi spiegazione perché ha paura di essere un mostro… fino all’arrivo sull’isola di Lucas, della famiglia Delos, trasferitosi dalla Spagna in fretta e furia; bellissimo e perfetto ma che lei odia con tutta sé stessa e al primo incontro sa che deve ucciderlo. Da quel momento la vita Helen cambia drasticamente, incubi incredibilmente realistici la tormentano di notte e tre donne piangenti e insanguinate la spingono a voler uccidere ogni componente

starcrosseddella famiglia appena arrivata. Sembra che siano destinati ad odiarsi per sempre, ma un incidente cambia le carte in tavola facendo sparire le tre donne, le Furie e facendo capire ai due ragazzi che tra di loro c’è un sentimento profondo, ma ahimè come sempre succede non può essere tutto rose e fiori e la loro relazione dovrà affrontare degli ostacoli incredibili.

Bellissimo libro! I protagonisti non sono vampiri o alieni ma bensì dei semidei discendenti direttamente dagli dèi greci (Zeus, Atena, Apollo…). Un tuffo nel passato sui miti che ci hanno accompagnati da sempre. E’ veramente coinvolgente, anche perché ci sono un sacco di riferimenti storici e mitologici che rendono il racconto davvero interessante. Tutti i personaggi sono ben descritti e hanno una loro personalità ben definita e complessa: Helen all’inizio sembra timida e insicura e man a mano che però capisce di non essere un fenomeno da baraccone tira fuori la sua grinta. Lucas è ovviamente perfetto, bello, intelligente e forte e non ci si può che innamorare di lui. Tutti gli altri ruotano perfettamente intorno alla coppia, ma hanno comunque un loro spessore (Claire, Jason, Hector ecc…). L’ho letto tutto d’un fiato e lo consiglio assolutamente.

VOTO: 10

SENSUALITA’: 5

Annunci

One thought on “Recensione Starcrossed – Awakening Trilogy #1 di Josephine Angelini

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...