Recensione Dark Seduction – Serie Masters of Time #1 di Brenda Joyce

Trama

La notte prima di partire per la Scozia Claire, giovane proprietaria di una libreria antiquaria, viene tramortita da una donna dai capelli rossi di nome Sybilla che irrompe nel negozio in cerca di una misteriosa pagina scomparsa da un antichissimo testo celtico. Quando si riprende, si trova davanti un Highlander, anche lui alla ricerca della stessa pagina del libro sacro. L’uomo è Malcolm di Dunroch, un possente guerriero che discende dagli antichi dei Celti, e per proteggere Claire decide di portarla con sé nel passato. Ma la passione che divampa incontenibile tra loro potrebbe rivelarsi fatale per entrambi…
un
  1. Dark Seduction (Malcolm di Dunroch e Claire Camden)
  2. Dark Rival (Black Royce e Allie Monroe)
  3. Dark Embrace – Rose Trilogy 1 (Aidan e Brianna)
  4. Dark Victory – Rose Trilogy 2 (Guy Macleod e Tabitha Rose)
  5. Dark Lover – Rose Trilogy 3 (Ian McLean e Samantha Rose)

Recensione

dark sensation

Claire vive a New York e vende nel suo piccolo negozio libri rari e antichi, non si aspetterebbe mai quindi di essere aggredita da una donna che dice di chiamarsi Sybilla e che si comporta come se si conoscessero da tempo. Sybilla è alla ricerca di una pagina di un libro che Claire non ha mai sentito nominare e come se non bastasse questa pagina la cerca anche il secondo visitatore del suo negozio: Malcom di Dunroch, un highlander vestito come un antico scozzese che la trasporta nella Scozia del XV secolo e che la sconvolge con la sua bellezza, la sua virilità e la sua forza. La passione tra loro scoppia dal primo istante e potrà solo che aumentare.

Manca decisamente qualcosa a questo libro. E’ scritto bene e l’argomento viaggi ne tempo/forze del male/forze del bene sarebbe anche interessante, ma in realtà la trama ruota tutta intorno alla passione e all’erotismo. Non c’è un crescendo di sentimenti a cui la passione fa da sfondo e rafforza il legame tra i due personaggi, ed è proprio per questo che il racconto stenta a farci coinvolgere. Peccato, l’idea era molto valida ma l’autrice si è fatta prendere un po’ la mano; mi fermerò al primo volume della serie.

VOTO: 6

SENSUALITA’: 9

Lascia un commento