Recensione Promettimi che mi amerai – Serie One week girlfriend #3 di Monica Murphy

Trama

Colin e Jen sono amici fin dall’infanzia, ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di ammettere i propri sentimenti: tra loro c’è un legame fortissimo. E un’attrazione esplosiva, irrefrenabile. Troppo intensa per continuare a far finta di nulla, soprattutto adesso che lavorano insieme e sono coinquilini. E così un giorno Jen decide di dare una svolta alla sua vita: è arrivato il momento di andare avanti da sola e non fare più affidamento sul ragazzo che l’ha sempre protetta come un fratello maggiore… Il ragazzo di cui è sempre stata innamorata ma che non potrà mai avere. Colin prova a convincerla a restare, ma Jen è irremovibile: ci sono cose del suo passato che non gli ha mai confessato, ed è troppo tardi per tornare indietro…

  1. Non dirmi un’altra bugia (Serie One Week Girlfriend #1)
  2. Dammi un’altra possibilità (Serie One Week Girlfriend #2)
  3. Promettimi che mi amerai (Serie One Week Girlfriend #3)
  4. NOVELLA Solo noi due (Serie One week Girlfriend #3.5)
  5. Resta sempre con me (Serie One week Girlfriend #4)

Recensione

Promettimi che mi amerai - Monica Murphy

Jen e Colin lavorano insieme, vivono insieme e provano un’attrazione incredibile l’uno per l’altra ma nessuno dei due si decide a fare il primo passo. Colin ha promesso al fratello di Jen, prima che morisse in guerra, di proteggerla e prendersi cura di lei e ha paura di incasinare tutto se stessero insieme. Jen invece ha un’innata capacità di gettarsi nei guai ed è proprio questo che la frena dal dichiararsi a Colin, ha paura di raccontargli il suo passato e ha paura soprattutto che ciò che li lega sia solo senso del dovere nei confronti del fratello. E il segreto di Jen è davvero difficile da condividere: riguarda un periodo della sua vita molto buio, quando se n’era andata di casa senza molte aspettative e senza molti soldi, e quando sei disperato ti ritrovi a fare cosa disperate… come andare a lavorare in un locale di spogliarelliste e non fermarsi al semplice spettacolo…  Entrambi adesso lavorano nel locale in cui lavora anche Fable, Colin come direttore e Jen come dipendente, ed entrambi li abbiamo già visti interagire dal punto di vista di Fable che si rende conto che tra loro c’è qualcosa, ma che nessuno dei due si decide a fare il primo passo per sboccare la situazione, fino a quando Jen non ce la fa più e decide di dare un taglio netto a tutto ciò che la lega a Colin: città, lavoro e amicizie. Deve farcela da sola, deve dimostrare a se stessa di essere indipendente e anche senza Colin riuscirà a trovare la sua strada.

Anche in questo caso la Murphy ci racconta una splendida storia d’amore, forse tra tutti i libri della serie questo è quello che mi ha coinvolta meno ma è ugualmente molto carino. Jen è terribilmente insicura, ha paura di sbagliare, è molto orgogliosa e proprio per questo in passato ha preso delle decisioni che la tormenteranno per tutta la vita. Il suo unico punto fermo è Colin che però sembra volerla tenere sotto una campana di vetro e non farla avvicinare. Colin invece è turbato da ciò che prova per la sorella del suo migliore amico, ma cerca di negare i suoi sentimenti in ogni modo possibile. E’ un uomo deciso e sicuro di sé, che però quando ha di fronte Jen si scioglie del tutto. Nel corso della storia dovranno affrontare molti problemi e molte confessioni scomode ma sono fatti per stare insieme e entrambi lo sanno. Lo consiglio ugualmente perché la Murphy sa sempre come farsi apprezzare, ma ho trovato questa storia un po’ più lenta e meno emozionante delle precedenti.

VOTO: 8,5

SENSUALITA’: 8

Annunci

4 thoughts on “Recensione Promettimi che mi amerai – Serie One week girlfriend #3 di Monica Murphy

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...