Recensione Una ragione per dirti di no di Linda Ferrer

Trama

Veronica vive a Milano e fa la grafica freelance. Ama il suo lavoro, soprattutto da quando con Alessandro, il suo responsabile, si è instaurata un’intesa particolare, fatta di interessi comuni, ammiccamenti, allusioni piccanti… Eppure non sono mai usciti insieme. Un po’ goffa e poco intraprendente, Veronica aspetta da tempo che sia lui a fare la prima mossa. Come se non bastasse, Alessandro è in procinto di partire per un corso di due mesi negli Stati Uniti e lei si sente persa. Su insistenza della sua migliore amica, si convince che l’unica soluzione sia cercare un diversivo, qualcuno che glielo tolga dalla testa e magari la aiuti anche a sciogliersi un po’. L’occasione capita la sera in cui incontra il nuovo vicino di casa, Fabrizio, un tipo ombroso e affascinante alla Luca Argentero, dai profondi occhi scuri e i modi disinvolti. Il suo aspetto, unito allo strano viavai di donne nel suo appartamento, è per Veronica un chiaro indizio di come si guadagni da vivere. I due stipulano un accordo: Fabrizio le offre un vero e proprio corso di seduzione che prevede un incontro settimanale, compiti a casa, e la totale disponibilità di lei ad assecondare ogni sua richiesta. Unica regola: vietato innamorarsi. Ma in due mesi possono succedere molte cose…Sesso all'aperto1

Recensione

Veronica è innamorata da anni di Alessandro, il suo responsabile, e ha messo in stand by la sua vita in attesa che lui finalmente si accorga di lei. Hanno un rapporto particolare, in cui lui la stuzzica ma poi non fa niente per stare con lei, lasciandola però sempre attaccata all’amo fino a qUntitleduando però Alessandro non la sconvolge con la notizia della sua partenza per l’America per due mesi. Veronica è disperata e proprio in quel momento entra nella sua vita il suo vicino di casa, Fabrizio il gigolò che le proporrà un accordo: Veronica dovrà accompagnare Fabrizio al matrimonio della sorella e in cambio lui le farà un vero e proprio corso di seduzione. Impossibile resistere.

Mi è piaciuto moltissimo questo libro, scritto bene, leggero, frizzante e divertente. Veronica è una ragazza semplice che si lascia coinvolgere con entusiasmo da tutto ciò che le propone Fabrizio e che grazie a lui comincia a aumentare la sua autostima e le fa nascere dei dubbi su ciò che vuole veramente. Fabrizio è sensuale, coinvolgente e ti conquista fin dalla prima frase. L’unica nota negativa è che secondo me il libro poteva andare avanti qualche capitolo in più e approfondire un po’ la storia. Sono rimasta un po’ con la voglia di vedere come si evolvono le cose. Comunque lo consiglio a tutti. Chissà se l’autrice mi farà contenta e dopo il successo di questo libro continuerà la serie. Io lo spero!

VOTO: 8,5

SENSUALITA’: 9

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...