Febbre – Passione senza tregua #1 di Maya Banks

Trama

Quando Gabe Hamilton vede Mia Crestwell presentarsi alla serata d’inaugurazione del suo hotel, capisce che è arrivato il momento di compiere la sua mossa. Desidera Mia da moltissimo tempo, ormai, e ora, la sorellina del suo migliore amico, da sempre per lui un frutto proibito, è finalmente diventata grande. Anche Mia ha fantasticato segretamente su Gabe, senza curarsi di essere più giovane di lui di quattordici anni e ben al di sotto delle aspirazioni di un uomo così potente e spregiudicato: non è riuscita a contenimages copia 2ere la folgorante attrazione che nel tempo è cresciuta a dismisura. È adulta adesso e non ha nessun motivo per non provare a realizzare i suoi desideri inconfessabili. Ma più Gabe la trascina in un mondo seducente, più Mia si rende conto che ci sono ancora tante cose che non sa di lui. Gabe si rivela molto più esigente di quanto lei credesse: la loro relazione, intensa e ossessiva, brucia di un ardore trattenuto troppo a lungo, esplora tutte le tappe del piacere, ma non appena si fa più profonda, comincia a sfuggire dalle loro mani… “

  1. Febbre
  2. Fiamma
  3. Furia

Recensione

Untitled

Diciamo che la base è più o meno la solita di questo genere di libri: Gabe, ricchissimo, bellissimo, potente e con problemi ad impegnarsi vuole la sorella minore del suo socio e migliore amico, Mia. Gabe, dopo aver avuto una brutta esperienza con la ex moglie, ha preso l’abitudine di far firmare un contratto all’inizio della relazione in cui si assicura il totale controllo della vita dell’altra persona e spiega inoltre i suoi gusti sessuali (bondage, sculacciate ecc…). Mia e Gabe si vogliono da sempre, ma data la differenza di età e la paura che Jace, il fratello di Mia, possa non accettare la relazione decidono di tenerla nascosta, ma purtroppo i loro piani non vanno come avevano previsto.

Allora, come avrete capito, la trama non brilla sicuramente per originalità ma ci sono comunque degli aspetti che lo rendono leggermente differente da altri romanzi erotici. Primo fra tutti il fatto che nei romanzi che ho letto fino ad ora, viene descritto un uomo pressoché perfetto che dal primo istante si innamora e dedica tutto sé stesso a lei, facendole capire in ogni gesto e in ogni super amplesso che lei è il centro del suo mondo. Bé, in Febbre invece Gabe, nonostante sia da sempre attratto da Mia, in fatto di amplessi è parecchio egoista; pensa più a lui che a lei concedendole solo incontri frettolosi. La svolta del loro rapporto la vedremo a Parigi dove Gabe prenderà una decisione che metterà in pericolo Mia e rischierà di rovinare tutto. Da quel momento in poi, le cose cambiano. Gabe si sblocca, si rende conto di cosa stava per perdere e comincia a comportarsi come un fidanzato modello. Un’altrdownload (1)a novità in questo romanzo è che Gabe ha avuto un’infanzia felice e con genitori innamorati che lo hanno sempre sostenuto, quindi i suoi problemi a relazionarsi non vengono fuori dall’aspetto familiare ma spuntano successivamente quando viene tradito nel peggiore dei modi dalla moglie che lo accusa di violenza.

Insomma, se vi piace il genere, vale la pena leggerlo giusto per spegnere il cervello e rilassarsi.

VOTO: 7,5

SENSUALITA’: 10

Annunci

Un pensiero su “Febbre – Passione senza tregua #1 di Maya Banks

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...