Recensione Così come sei – On Dublin Street #2 di Samantha Young

Trama

Johanna Walker è abituata ad essere al comando. Ma sta per incontrare qualcuno che le farà perdere il controllo… E’ sempre toccato a Johanna prendersi cura della sua famiglia, in particolare del suo fratellino, Cole. Con un padre assente e una madre incapace, ha sempre preso decisioni basate su cosa era meglio per Cole da quando ha memoria. Decide persino con quali uomini uscire in base a quanto riuscivano a provvedere a lei e al fratellino, e non in base ad una qualsiasi scintilla che potrebbe, o meno, accendersi tra loro. Ma con Cameron McCabe, l’attrazione è innegabile. Il nuovo e sexy barista
a lavoro le fa sentire le farfalle nello stomaco ogni volta che guarda. E per una volta, Jo è tentata di mettere i suoi bisogni al primo posto.Cam è praticamente ossessionato dal bisogno di conoscere meglio Jo ma le sue difese sono troppo forti per lasciarlo avvicinare abbastanza persino per provare a farlo. Poi Cam si trasferisce nell’appartamento accanto a quello di Jo, e la loro violenta attrazione diventa impossibile da ignorare. Specialmente dal momento che Cam è deciso a scoprire tutti i segreti di Jo… Persino se sarà necessario abbattere le sue difese mattone dopo mattone.

  1. Sei bellissima stasera (Serie On Dublin Street #1 con Joss e Braden)
  2. NOVELLA (Serie On Dublin street #1.1) An on Dublin Street Christmas
  3. NOVELLA (Serie On Dublin street #1.5) Un amore a Fountain Bridge (Ellie e Adam)
  4. Così come sei (Serie On Dublin Street #2 con Jo e Cam)
  5. NOVELLA (Serie On Dublin street #2.5) Un amore a Castle Hill (Joss e Braden)
  6. Before Jamaica lane (Serie On Dublin Street #3 con Olivia e Nate)
  7. Fall from India place (Serie On Dublin Street #4 con Hannah e Marco)
  8. Echoes of Scotland Street (Serie On Dublin Street #5 con Shannon e Cole)
  9. Moonlight on Nightingale Way (On Dublin Street #6 con Logan e Grace

Recensione

Samantha Young - Così come sei

Diciamo subito che ogni libro ha i suoi personaggi e le storie non proseguono romanzo per romanzo. Ci sono vari riferimenti a Sei bellissima stasera e lo consiglio di leggere per primo ma non è fondamentale. Per chi fosse partito dal primo volume della serie, vi ricorderete che Jo appariva come la classica oca in cerca di un pollo da spennare. Ecco, dimenticatevi questa ragazza superficiale! In Così come sei sparirà del tutto.

Jo è una ragazza che dalla vita non ha mai avuto niente di positivo e che per far vivere discretamente lei, il fratello appena adolescente Cole e sua madre alcolista deve fare i salti mortali facendo due lavori e purtroppo spesso sembra non essere sufficiente. E’ così che ha cominciato ad accalappiare uomini ricchi che le promettono un futuro agiato e che le fanno regali costosi che alla fine della relazione può rivendere. E il ricco di turno in questo momento è Malcom, più vecchio di lei di 15 anni con il quale ha instaurato un rapporto più profondo rispetto alle sue storie passate, nonostante tutti dall’esterno la vedano come la classica arrampicatrice sociale. Ad una mostra della ex fidanzata di Malcom, Becca, Jo si sente trafiggere da uno sguardo che la manda istantaneamente in ebollizione. Lo sconosciuto la fissa come se volesse saltarle addosso da un minuto all’altro, la fissa come se non ci fosse altra donna della terra e Jo, che non si è mai lasciata trascinare dalla passione, si stupisce della reazione del suo corpo. Peccato che Cam (lo sconosciuto) sia proprio il ragazzo di Becca e che, non appena scopre con chi è venuta Jo, si metta a giudicarla in modo del tutto brusco e ingiustificato. E cosa ancor più strana, Jo risponde e si difende! Non le interessa che le persone pensino che sia una poco di buono interessata solo ai soldi, ma con Cam è diverso, si sente in diritto di rimetterlo al suo posto. Destino vuole che il loro incontro non si esaurisca alla mostra, ma che prosegua sul posto di lavoro visto che Cam ha appena perso il suo impiego da grafico, e che soprattutto continui nel palazzo dove abita Jo, nell’appartamento proprio sottostante al suo dove Cam si è appena trasferito. Tutti i segreti ben custoditi di Jo stanno per essere scoperti. Sì perché Jo non ha mai detto a nessuno (a parte la sua migliore amica Joss) che ha una madre alcolizzata che non riesce ad essere autosufficiente e non ha mai nemmeno detto ad anima viva che non può abbandonare tutto e andarsene con il fratello perché non le darebbero mai la custodia e Cole rischierebbe di finire in affido. Cam non potrà fare altro che ricredersi sul conto di Jo e innamorarsi pagina dopo pagina dando vita ad un rapporto intenso, passionale, coinvolgente e profondo che disintegrerà le difese ben costruite di Jo.Così come sei - Samantha Young

Ho amato questo libro e questi personaggi dalla prima all’ultima parola! Finalmente non abbiamo più a che fare con ricconi sfondati che si innamorano della prima ragazzetta squattrinata, ma leggiamo di personaggi quanto più reali possibili che ci conquistano con le loro paure e le speranze per il futuro spesso incerto. Cam è un ragazzo come tanti altri, con un’amorevole famiglia alle spalle e una carriera da costruirsi con le unghie e con i denti che stenta a partire a causa di riduzioni del personale e ristrutturazioni aziendali. Non ne fa un dramma, si rimbocca le maniche e si mette a fare un lavoro che non gli piace ma con cui ci paga affitto e bollette. E’ un personaggio dalla forte sensualità in puro stile Samantha Young, ma è anche incredibilmente dolce, razionale e con i piedi per terra. Mi sono totalmente innamorata di lui fin dall’inizio e fortunatamente nemmeno Jo può niente contro il fascino di Cam che la tira fuori dal bozzolo di false sicurezze che si è creata per tagliare fuori il mondo e non mostrare agli altri quanta poca autostima abba di se stessa. Ho apprezzato tantissimo che anche a livello temporale la storia si svolga con calma e senza affrettare i tempi passando prima per una splendida amicizia tra Cam e Jo che può solo evolversi in un rapporto profondo e molto complice. Consigliatissimo.

VOTO: 10

SENSUALITA’: 10

Annunci

3 thoughts on “Recensione Così come sei – On Dublin Street #2 di Samantha Young

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...