Recensione Obsidian – Serie Lux #1 di Jennifer L. Armentrout

Trama

Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con… un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…
  1. PREQUEL Shadows (Serie Lux #0.5)
  2. Obsiadian (Serie Lux #1)
  3. Onyx (Serie Lux #2)
  4. Opal (Serie Lux #3)
  5. Origin (Serie Lux #4)
  6. Opposition (Serie Lux #5)

Recensione

Osidian - Jennifer L.Armentrout

Obsidian è il secondo capitolo della serie Lux, ma il primo con protagonisti Katy e Daemon. Katy e sua madre si trasferiscono in una cittadina sperduta del West Virginia per crearsi una nuova vita dopo la morte del padre a causa di un tumore. Katy è da sempre una ragazza solitaria, ma questo posto riesce a snervare anche lei che ha come unico mezzo di svago, il suo blog letterario, quindi quando la madre la spinge a presentarsi ai vicini, l’idea la spaventa ma si fa forza e bussa alla casa di Daemon e Dee (la sorella gemella). Quello che Katy non si è aspettava è di trovarsi di fronte il ragazzo più bello che abbia mai visto in vita sua e che a prima vita… la disprezza! Perché? Fortunatamente sua sorella Dee invece la adora e diventano amiche da subito anche se Daemon prova in tutti i modi a separarle come se volesse proteggere Dee da Katy. Assurdo, ma Katy non riesce a togliersi quest’idea dalla testa e nel frattempo la sua autostima crolla sempre di più. Si continua a chiedere cosa ci sia di sbagliato in lei, perché lui la odii così tanto fino al giorno in cui Daemon la salva da un incidente fermando il tempo prima che il camion la schiacci. E tutti i tasselli cominciano a tornare al proprio posto avvicinando Daemon e Katy giorno dopo giorno.

Della solita autrice ho letto anche Ti aspettavo e Ti fidi di me? che scrive con il nome di J.Lynn e già allora mi era piaciuto moltissimo il suo stile. Fresco, leggero e scorrevole. E Obsidian è proprio così. La storia è avvincente e ti fa macinare parole su parole e prima di rendertene conto hai finito il libro. E’ una storia d’amore che coinvolge grazie alla semplicità dei personaggi: Katy è buffa e divertente con i suoi pigiami natalizi e i calzini con le dita, Daemon è tutto d’un pezzo ma non riesce a non sciogliersi di fronte alla dolcezza di Katy che lo conquista al primo istante.

VOTO: 9

SENSUALITA’: 6

Annunci

Un pensiero su “Recensione Obsidian – Serie Lux #1 di Jennifer L. Armentrout

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...