Hunted – Star Heroes Chronicles #1 di Angela C.Ryan

Trama

Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

  1. Hunted
  2. Vision

Recensione

photovisi-download

Abby è un’adolescente decisamente atipica. Non le interessa cosa pensa la gente di lei, dice tutto quello che le passa per la testa e proprio per questo spesso si ritrova in situazioni imbarazzanti. Dalla vita ancora non sa bene cosa aspettarsi, ma ha cervello e sa come usarlo e proprio per questo non si cura di banali problemi adolescenziali e soprattutto vuole il suo supereroe che la faccia sognare e la travolga. Beh si, è una sognatrice e sa che probabilmente non lo incontrerà mai, ma intanto aspetta…fino all’arrivo di Kevan. Viene dall’Ohio ed è di una bellezza sconvolgente proprio come la sua ragazza, Dakota. Quello che ancora non sa è che il suo supereroe è finalmente arrivato direttamente dallo spazio e da quel momento in poi le loro vite saranno legate indissolubilmente facendo venire alla luce la verità sulla vita di Abby.

Scritto molto bene e il personaggio di Abby è veramente esilarante. Ha una personalità frizzante che non passa inosservata e riesce ad alleggerire tutto il romanzo con le sue battute e i suoi atteggiamenti buffi. La storia è molto articolata pur trattando la lotta alieni-umani che è stata sviscerata in tutti i modi possibili. La lotta per la superiorità della razza e lo sterminio di tutti coloro che sono ritenuti inferiori aggiunge un tono un po’ più serio ad un romanzo che si presuppone comunque essere una storia d’amore da adolescenti. Mi è piaciuto molto.cardhunted1

L’unica nota che devo fare alla maggior parte di queste storie fantasy o paranormal è che il personaggio femminile non è mai una figura sicura di sé, ma di solito è una un po’ imbranata che ti chiedi come abbia fatto a stare al mondo in tutti questi anni. A parte quest’osservazione che però riguarda anche altri romanzi devo dire che mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio assolutamente.

VOTO: 10

SENSUALITA’: 5

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...