Recensione Il confine di un attimo – The edge of never #1 di J.A.Redmerski

Trama

Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero… Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più… E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?

  1. photovisi-download (3)Il confine di un attimo
  2. Il confine dell’eternità

Recensione

Camryn ha bisogno di una svolta nella sua vita: il lavoro non la soddisfa, il suo fidanzato è morto e le persone intorno a lei non fanno altro che spronarla ad andare avanti, ma per quanto ci provi, non ce la fa. L’unica soluzione è lasciare tutto e comprare un biglietto dell’autobus per una destinazione a caso: l’Idaho! Lo stato della patata!

Andrew deve andare a trovare il padre che sta morendo di tumore. Potrebbe prendere un aereo e arrivare in poche ore, ma sente che ha bisogno di fare questo viaggio in autobus attraversando mezza America. Se non ce la farà ad arrivare in tempo per dargli l’ultimo saluto, vorrà dire che non era destino.

E il destino questa volta ci mette lo zampino e li fa incontrare nel mezzo del Kansas dando inizio ad una splendida avventura on the road. Insomma, ho amato dalla prima all’ultima parola questo libro. I personaggi photovisi-download (4)sono complessi e pagina dopo pagina si aprono tra di loro, crescono, si innamorano e riescono a risolvere i loro conflitti interni. Camryn riesce a superare la morte del fidanzato e a capire che strada intraprendere nella vita e che non tutte le strade devono portare necessariamente a una casa, una famiglia e un lavoro fisso. Andrew invece trova finalmente qualcosa per cui combattere, un progetto di vita e una ragazza al fianco che lo fa sentire vivo. Lo consiglio senza riserve. Bello, proprio un bel libro.

VOTO: 10

SENSUALITA’: 7

Annunci

Un pensiero su “Recensione Il confine di un attimo – The edge of never #1 di J.A.Redmerski

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...