Il confine dell’eternità – The edge of always #2 di J.A.Redmerki

Trama

photovisi-download (3)

Si sono conosciuti in un viaggio fuori da ogni regola. E di certo Camryn e Andrew non sono tipi regolari. Si sono lasciati tutto alle spalle e sono partiti, insieme. Si sono amati sotto la pioggia, si sono rincorsi dentro i rispettivi dolori, hanno rivelato le loro fragilità più grandi e hanno imparato a proteggersi da tutto e da tutti. Ora, dopo mesi on the road, aspettano una bambina. Nonostante la preoccupazione per la gravidanza inaspettata, la precarietà e le prime tensioni con i genitori, il loro rapporto è più forte di ogni altra cosa. Ma in agguato c’è una tragedia che potrebbe dividerli per sempre, una catastrofe che nemmeno loro sono pronti ad affrontare. Quel che non ti uccide ti rende più forte: sapranno superare insieme questa prova? O il loro rapporto, cresciuto al di fuori delle regole, non è destinato a durare per sempre?

  1. Il confine di un attimo
  2. Il confine dell’eternità

Recensionephotovisi-download

La prevedibilità non è di casa tra Camryn e Andrew e a sconvolgere il loro equilibrio arriva una gravidanza e naturalmente le decisioni da prendere: dove vivranno? che lavoro faranno? Camryn è felice della bambina in arrivo ma ha paura che i suoi progetti di una vita itinerante dovranno essere accantonati. In più, non riesce a scrollarsi di dosso la paura che Andrew potrebbe ammalarsi nuovamente e lasciarla sola. Non voglio accennare oltre, ma varie situazioni li porteranno di nuovo in strada ad affrontare ancora una volta insieme i loro demoni e, una volta tornati più affiatati che mai, daranno la svolta decisiva alle loro esistenze.

Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Il primo aveva una marcia in più, ma dà assolutamente una degna conclusione a questa splendida serie. Andrew matura e diventa sempre più forte dando prova di essere “l’uomo perfetto” che abbiamo cominciato ad apprezzare in Il confine di un attimo. Camryn al contrario mi sembra che regredisca un po’ e che si affidi in tutto e per tutto a Andrew, perdendo quella sfumatura orgogliosa e combattiva che l’ha contraddistinta per tutto il primo libro. La Redmerski ha però un modo di scrivere talmente coinvolgente che fa amare questa storia dall’inizio alla fine. Camryn e Andrew sono due ragazzi comuni, con esperienze raramente fuori dall’ordinario e nonostante questo l’autrice li rende talmente interessanti che è impossibile non appassionarsi a questa serie.

VOTO: 9

SENSUALITA’: 6

Annunci

One thought on “Il confine dell’eternità – The edge of always #2 di J.A.Redmerki

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...